La presenza dei due calcoli ai due reni è questione che va risolta rapidamente con la loro rimozione o distruzione e soprattutto con la rimozione delle cause della loro formazione. Altrimenti…
Un antibiotico va assunto solo se necessario (quindi guidato da una coltura e relativo antibiogramma) e per lo stretto tempo necessario... altrimenti dà più danni che benifici.
La sintomatologia deriva certamente da una congestione infiammatoria pelvico-prostatica con fase alterne di intensificazione. Non ci dice che valutazioni ha eseguito l'urologo, ma avrebbe…
Non deve convivere con nulla per tutta la vita, ma occorre vedere i dati delle valutazioni svolte dai Colleghi per poterle dare un suggerimento nel merito. Non sarà certamente l'alfa-litico…
Probabilmente ci sono questioni pelvico-prostatiche anche di tipo batterico. E' il caso che suo marito venga attentamente rivalutato da un buon andrologo, coni dovuti esami.
Scusi, ma se non sappiamo a quale problema si riferisce come facciamo a darle delle risposte? Qui peraltro non c'è lo storico dei quesiti e quindi non si può risalire alle risposte precedenti.…
La microcalcolosi è di per sé un problema che va risolto nel più breve tempo possibile, individuando con cura le ragioni. La congestione infiammatoria pelvico-prostatica è altra questione che…
Prima dei farmaci va fatta una attenta valutazione del quadro testicolare e prostatico e delle ragioni che sostengono le disfunzioni che possono essere anche generali (ormonali, metabolico-ossidative,…
Pensare di risolvere una prostatite (per giunta abatterica) a botte di antibiotici è insensato... ma anche gli antinfiammatori generali a poco servono, cortisone compreso, anche se possono un…
Credo sia meglio che un andrologo, anche in collaborazione con il cardiologo, riveda tutta la sua situazione. I due farmaci (xatral e losartan) stanno combinando la loro azione e l'hanno…