Salve ho 56 anni dopo la visita urologica mi hanno consigliato anasso ma leggendo gli effetti collat

Salve ho 56 anni dopo la visita urologica mi hanno consigliato anasso ma leggendo gli effetti collaterali sono un po scettico la notte non mi alzo per urinare e le erezioni vanno bene unica cosa dopo minzione bruciore e ogni 10 giorni di media minzione frequenti poi sparisce e si ripete dopo 7 /8 giorni grazie

2 risposte


La sintomatologia deriva certamente da una congestione infiammatoria pelvico-prostatica con fase alterne di intensificazione. Non ci dice che valutazioni ha eseguito l'urologo, ma avrebbe dovuto svolgere una serie di esami genitali e generali atti a definire le ragioni del problema. Solo inquadrando accuratamente la situazione si potrà impostare una adeguata terapia. Quel farmaco in fatto risponde alla sola esigenza sintomatologica e potrebbe dare nel tempo effetti negativi sulla funzione erettile in ragione della sua componente anti-androgenica.

Ottieni una risposta grazie al consulto online

Hai bisogno del consiglio di uno specialista? Prenota un consulto online: riceverai tutte le risposte senza uscire di casa.


Gentilissimo, non prescriverei mai quel farmaco ad una persona sessualmente attiva, gli effetti collaterali sulla sfera sessuale sono molto frequenti (quasi il 10% dei casi)... non vale proprio la pena rischiare Cordiali saluti

Tutti i contenuti, in particolare domande e risposte, sono di natura informativa e non possono in alcun caso sostituire una diagnosi medica.