• La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.

Dott. Antonio Iademarco
Otorino, Chirurgo estetico, Medico estetico
Roma
Salve bisogna valutare bene il rapporto rischi-benefici prima di effettuare interventi chirurgico di FESS.

Salve, la poliposi nasale è una patologia con elevata tendenza alla recidiva, nonostante l'intervento chirurgico. Le consiglio di informarsi su quale centro prescrive la nuova terapia biologica…

A mio parere non serve a niente nulla, lo stesso esame olfattometrico é poco sensibile, bisogna avere pazienza e rassegnarsi, anche perché la rm non può escludere completamente che non sia una…

Buongiorno.L’uso del cortisonico iniettivo è un’ottima scelta visto che i polipi anche dopo intervento tendono a riprodursi.Gli effetti collaterali del cortisone sono limitati, anche perché lei…

Buongiorno, la polipectomia nasale deve essere eseguita in maniera "radicale" anche se in molti casi in soggetti predisposti i polipi tendono a recidivare. Utile follow-up del paziente…

Non ci sono problemi, purchè il bentelan le sia stato prescritto da un medico e se la condizione nasale sia così severa da meritare il cortisone sistemico. Una volta terminato il ciclo di cortisone…

In alcuni casi,come il suo ad esempio,e' consigliabile una risonanza encefalo e massicciofacciale per escludere eventuali altre problematiche. In seguito si potra' decidere la terapia…

Dr. Federico Aprile
Otorino
Milano
Buonasera,
Nei casi come il suo si può anche propendere per interventi di minor cabotaggio in anestesia locale, non per questo meno efficaci. In tali casi spesso si può evitare il tampone,…

Prof. Luca Malvezzi
Otorino, Chirurgo, Chirurgo estetico
Milano
buongiorno
tecnicamente non è possibile essere sottoposto a FESS per 6 volte. Meglio non cadere nella tentazione di utilizzare acronimi come brend!
Il kenakort mensilmente è un rischio…

Dott. Alessandro Bolzoni
Chirurgo maxillo facciale, Chirurgo estetico, Medico estetico
Sesto San Giovanni
Noi siamo Maxillo facciali e la utilizziamo presso l'ospedale Policlinico di Milano lavorando in collaborazione con il reparto di Otorino.
La tecnologia si chiama FESS