• La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.

Dott.ssa Maria Victoria Romanini
Chirurgo plastico, Medico estetico, Chirurgo pediatrico
Genova
Salve a Genova noi abbiamo centro di riferimento delle anomalie toraciche, sia pectus excavatum, carinatum e sindrome di Poland.

Dr. Gesuele Romano
Ortopedico, Medico dello sport
Palermo
Per potere dare delle delucidazioni chiare bisognerebbe sottoporsi a visita ed in seguito ad essa poere esprimere giudizio clinico se sia necessario tutore o semolice ginnastica appropriate dei…

Dott. Paolo Marchesano
Ortopedico, Fisiatra, Medico legale
Portici
Dovrebbe fare una radiografia del rachide in ortostasi con particolare della gabbia toracica, successivamente iniziare al più presto una lunga fase di riabilitazione, tenendo presente anche l'utilità…

il pectus excavatum può essere trattato dal chiurgo toracico, dall'ortopedico, dal chirurgo pediatrico o dal chirurgo plastico a seconda delle caratteristiche del torace e delle competenze…

Gentile utente le consiglio sicuramente esercizi di potenziamento in palestra e nuoto almeno 3 volte a settimana, le consiglio tutori di ultima generazione da associare ad intervalli precisi…

Gentile paziente è ancora in tempo, le consiglio fisioterapia e ginnastica posturale, rinforzo muscolare in palestra assistito da persone competenti, cordiali.

Prof. Luciano Cavallo
Endocrinologo, Pediatra
Bari
Gentile Signora
Le sconsiglio di cercare al di fuori di centri altamente specializzati. Certamente nei seguenti ospedali pediatrici troverà equipe con ampia esperienza nel trattamento (generalmente…

Dr. Andrea Merola
Ortopedico
Santa Maria Capua Vetere
Salve,
il petto carenato è una condizione clinica para-fisiologica che presenta una certa ereditarietà. Nelle forme lievi non comporta alcun disturbo, se non di natura estetica, in quelle…

Dott.ssa Livia Vicentini
Fisioterapista, Osteopata, Posturologo
Procida
Buonasera, con la Fisioterapia si può fare poco, con trattamenti osteopatici: manipolazioni, rinforzo dei muscoli dorsali, lavoro costale e diaframmatico si può migliorare la situazione. Di solito…