Salve ho 34 anni ed ho il petto carenato mi chiedevo se con un corsetto facevo qualcosa nel ridimens
3
risposte
Salve ho 34 anni ed ho il petto carenato mi chiedevo se con un corsetto facevo qualcosa nel ridimensionare la sporgenza o non si può fare nulla
Salve,
il petto carenato è una condizione clinica para-fisiologica che presenta una certa ereditarietà. Nelle forme lievi non comporta alcun disturbo, se non di natura estetica, in quelle più severe può essere associato a svariati disturbi anche di natura respiratoria. In ogni caso, in età adulta, non ha alcun senso l'utilizzo di un corsetto al fine di ridurre la deformità.
il petto carenato è una condizione clinica para-fisiologica che presenta una certa ereditarietà. Nelle forme lievi non comporta alcun disturbo, se non di natura estetica, in quelle più severe può essere associato a svariati disturbi anche di natura respiratoria. In ogni caso, in età adulta, non ha alcun senso l'utilizzo di un corsetto al fine di ridurre la deformità.
Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online
Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.
Mostra risultati Come funziona?
Buonasera: in età adulta la deformità non è più corregibile
Gentilissimo, la condizione di cui parla, considerata l'età, non è più correggibile. E' opportuno comunque effettuare una valutazione ortopedica al fine di valutare il grado della deformità, ed in alcuni casi, indagini aggiuntive per valutare la funzionalità degli organi intra-toracici. Saluti
Esperti
Domande correlate
- Salve ho 21 ho il petto carenato le scapole alate e una lieve deviazione scoliotica però vado in palestra correttiva però il petto non cambia come posso fare ?
- BUONA SERA SONO UN RAGAZZO DI 38 ANNI CON PROBLEMA DI PETTO CARENATO,ALLA MIA ETÀ RIMANE SOLO LA SOLUZIONE DELL'INTERVENTO O SI POTREBBE CORREGGERE ANCHE CON BUSTO DATA LA MIA ETÀ?RINGRAZIO ANTICIPATAMENTE PER LA RISPOSTA
- Mio figlio 2 anni ha un osso piu pronunciato sul lato sinistro del petto potrebbe essere petto carenato
- io ho lo sterno che sporge un po' in fuori, vorrei sapere se facendo palestra possa diventare un petto normale come tutti gli altri
- Salve sono un ragazzo di 32 anni affetto da petto escavato, volevo sapere se c'è a Roma un centro fisioterapico o un medico che mi potrebbe seguire per il trattamento con vacuum bell. Grazie
- Salve, Mio figlio di 7 anni ha il petto carenato lato destro, la visita del ortopeda dice di fare quella genetica, ma nel frattempo da ottobre e fino adesso il bambino non trova pace, va in apnee notturne, tosse secca persistente quasi ogni mese che dura anche giorni, si sta beccando tutti i tipi di…
- Salve giorni fa ho notato nel petto di mio figlio 7 anni una piccola fossetta , siamo andati dal pediatra per farlo controllare e ci ha riferito che si tratta di petto escavato lieve-media entità in più essendo magro e tenendo una postura con cifosi viene notata maggiormente. Volevo sapere vista la piccola…
- Buongiorno ho 54 anni e da sempre convivo con lo sterno carenato.Data l età è ancora possibile una correzione con il corpetto?
- Salve! Ho 60 anni e da qualche anno ho notato il processo xifoideo sporgente e duro. Essendo dimagrito alcuni kg il problema si è acuito. Sono uno sportivo e non accuso alcun dolore nella parte. Soffro da sempre di reflusso gastrico, potrebbe in qualche modo avere un collegamento? Cosa consigliate? Grazie…
- buongiorno, sono un ragazzo di 18 anni e ho lo sterno che viene fuori, andando dal medico mi è stato detto di fare palestra e che se ne andrà da solo … ho i miei dubbi! Come posso risolvere realmente questo problema ?
Vuoi inviare una domanda?
I nostri esperti hanno risposto a 66 domande su Petto escavato e carenato
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.