• La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.

Prof. Gioacchino Castrucci
Chirurgo generale, Chirurgo toracico, Urologo
Roma
Per un bambino di 7 anni, con tale dubbio, ovviamente il primo approccio è una visita e non altri esami. In linea di massima è più competente un chirurgo toracico piuttosto che l'ortopedico…

Dr. Francesco Caruso
Chirurgo generale, Gastroenterologo, Proctologo
Sellia Marina
Prima cosa che farei è una visita specialistica chirurgica con ecografia. In genere si tratta di protrusioni dello xifoide, sulle quali magari non si è accorto di aver preso un trauma. Ma è corretto…

Dott. Riccardo Baracco
Chirurgo vertebrale, Ortopedico
Este
Gentile Utente,
un petto escavato può essere correlato a diverse situazioni e necessitare trattamenti diversi in base alla causa (per esempio causa legata alla gabbia toracica oppure alla…

Dr. Federico Cipriani
Chirurgo plastico, Chirurgo estetico, Medico estetico
Cattolica
Buonasera,

Per questa situazione l’unica alternativa possibile è effettivamente un intervento chirurgico, per cui esistono numerose tecniche a disposizione. L’intervento correttivo…

Dr. Luca Rigamonti
Ortopedico
Monza
Consiglio una visita presso uno specialista chirurgo toracico per valutare l'entità del problema ed impostare eventuali terapie.

Buongiorno, l'asportazione del processo xifoideo è sicuramente un intervento possibile, ma bisognerebbe capire i motivi dell'infiammazione. Sicuramente una visita con un chirurgo toracico…

Buongiorno. Prima di tutto va valutata la posizione e l'estensione di questo "qualcosa". Una volta fatto questo un RX Torace e Sterno da far valutare allo specialista Chirurgo…

Buongiorno,
Le consiglio un'accurata valutazione con un Fisioterapista specializzato per poter individuare le migliori strategie per il suo problema.
A disposizione per eventuali…

Buongiorno,

Per rispondere con precisione alla sua domanda è necessario valutare l’entità, la posizione e la simmetria del difetto, in quanto il tipo di strategia terapeutica può…