Per un bambino di 7 anni, con tale dubbio, ovviamente il primo approccio è una visita e non altri esami. In linea di massima è più competente un chirurgo toracico piuttosto che l'ortopedico…
Prima cosa che farei è una visita specialistica chirurgica con ecografia. In genere si tratta di protrusioni dello xifoide, sulle quali magari non si è accorto di aver preso un trauma. Ma è corretto…
Gentile Utente,
un petto escavato può essere correlato a diverse situazioni e necessitare trattamenti diversi in base alla causa (per esempio causa legata alla gabbia toracica oppure alla…
Per questa situazione l’unica alternativa possibile è effettivamente un intervento chirurgico, per cui esistono numerose tecniche a disposizione. L’intervento correttivo…
Buongiorno, l'asportazione del processo xifoideo è sicuramente un intervento possibile, ma bisognerebbe capire i motivi dell'infiammazione. Sicuramente una visita con un chirurgo toracico…
Buongiorno. Prima di tutto va valutata la posizione e l'estensione di questo "qualcosa". Una volta fatto questo un RX Torace e Sterno da far valutare allo specialista Chirurgo…
Buongiorno,
Le consiglio un'accurata valutazione con un Fisioterapista specializzato per poter individuare le migliori strategie per il suo problema.
A disposizione per eventuali…
Per rispondere con precisione alla sua domanda è necessario valutare l’entità, la posizione e la simmetria del difetto, in quanto il tipo di strategia terapeutica può…