• La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati o richieste di una seconda opinione.
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.

Buongiorno
l'operabilita' della otosclerosi e' sempre possibile anche solo per rallentare l evolutivita' della malattia.
Cio' che rappresenta pero' il…

Non dovrà assolutamente cambiare stile di vita, talvolta ci può essere un piccolo periodo di transizione di qualche settimana con vertigini e comunque molto raramente, tempo un mese e riprenderà…

In linea teorica si, ma è bene che lo faccia presente ai radiologi qualche giorno prima della risonanza. Probabilmente in ospedale dopo l’operazione le dovrebbero aver rilasciato una documentazione…

Vista la situazione che descrive ritengo opportuno che si rivolga al più presto al chirurgo che la ha operata per chiarire la situazione.

Buongiorno, deve fare inquadramento audio logico per valutare il suo udito . La cura che attualmente sta seguendo è uno dei protocolli più indicati , può aggiungere anche qualche integratrore…

È Possibile. Infatti l’intervento di otosclerosi comporta alcumi micro movimenti chirurgici a carico della corda tympani che è un una diramazione nervose del nervo facciale ed è responsabile…

Salve,
le cause di insuccesso della chirurgia dell'otosclerosi possono essere diverse. Una sofferenza dell'orecchio interno subito dopo l'intervento è possibile, pertanto…

Non esiti a contattare il collega otorino che l'ha operata. Immagino che il problema di sanguinamento sia stato di breve durata. Il miglioramento uditivo potrà essere apprezzato completamente…