• La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati o richieste di una seconda opinione.
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.

Buongiorno Signora, dopo l'intervento solitamente viene posto del materiale spugnoso emostatico che si imbibisce di sangue e può lievemente tappare l'orecchio nel post intervento. A…

Salve buona sersa
tutti i dispositivi medici dopo il 1990 sono compatibili con risonanza , quindi non ci dovrebbero essere problemi.
Controlli se le hanno rilasciato un tesserino…

si potrebbe essere ua sollecitazione della protesi sul labiririnto o una evoluzione labirintica della otosclerosi è necessario sottoporsi ad una visita, esami udito ed eventualmente ad una Tc…

per diagnosticare una otosclerosi non è necessario fare una TAC, basta una otoscopia un esame audiometrico tonale ed ina impedenzometria con ricerca dei riflessi stapediali.

Si l’intervento si fa in anestesia generale se la causa é una problematica dell’orecchio medio se invece fosse dell’orecchio esterno non ci vorrebbe l’anestesia generale

Salve,
ha dei tamponi dentro l'orecchio operato? Se sì, è possibile che l'orecchio sia ovattato sino alla rimozione degli stessi. Alla visita di controlllo effettuerà un esame…

Salve,
l'intervento di stapedoplastica richiede almeno 1 mese senza sforzi fisici, intesi anche come incremento pressorio a livello delle cavità nasali. In base alla visita di controllo…

Buona sera, potrebbe essere del catarro o del cerume. Sarebbe indispensabile visitarla. L'intervento che ha eseguito all'altro orecchio non è implicato
cordiali saluti

Buon giorno
per consigliarle l'intervento o meno sarebbe indispensable visionare l'esame audiometrico per capire non solo l'entità, ma anche la tipologia di perdita uditiva…