Buonasera,
Prima di qualsiasi terapia ritengo opportuno che si sottoponga a ulteriore visita proctologica/chirurgica, per capire a cosa sia dovuto il prurito.
Assumere terapie senza…
Prenda tranquillamente il Combantrin. Le cisti non vengono uccise da nessun antiparassitario, ecoo perché si ripete la terapia dopo due settimane.
Saluti
Marco Sanges
Buonasera. Forse se effettua un esame parassitologico delle feci si può decidere di fare una terapia mirata in base a quello che si trova. La visita andrebbe comunque fatta per escludere altre…
Buonasera. Per prima cosa serve far eseguire il trattamento a tutti i componenti della famiglia.
La prevenzione della infezione da ossiuri prevede:
Un accurato lavaggio delle mani…
Buongiorno. Si potrebbe pensare ad una terapia antiparassitaria con Vermox a cicli ripetuti, magari 1 volta ogni 15 giorni per 3-4 mesi, dopodichè se ancora il problema persiste bisogna approfondire…
Teoricamente, dopo 3 cicli, non andrebbe continuato. Eventualmente, prima di ricominciare e di continuare con il Vermox, provi a far fare in laboratorio un esame parassitologico delle feci su…
Buongiorno, con il primo ciclo di Vermox è molto difficile riuscire ad eradicare i parassiti completamente, per cui è necessario ripetere il ciclo almeno un'altra volta a distanza di 2 settimane.…
No, l'espulsione di vermi ancora vivi può essere normale anche al termine del primo ciclo, dato che alcuni vermi potrebbero essere sopravvissuti ai 3 giorni di terapia. Ciò che deve fare…
Buongiorno a lei, io consiglio di ripetere la terapia col Vermox dopo 15 gg sempre x 3 giorni, e in contemporanea associo terapia omeopatica x evitare recidive
Cordialmente dr.ssa P.Tonini