• La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.

Prof. Pio Vicinanza
Pediatra, Allergologo
Salerno
Non si deve avvilire, purtroppo in alcune famiglie capita la recidiva. I fermenti lattici non servono, a volte si può cambiare il tipo di antiparassitario ed eseguire una buona igiene delle mani…

Gentilissima,
non si preoccupi. Come tutti i farmaci, anche il Vermox può causare effetti collaterali e c'è l'obbligo di riportarli nel foglietto illustrativo, ma sono piuttosto…

Dr. Gaia Maria Sole Lanati
Pediatra
Stradella
Buonasera. Gli ossiuri sono difficili da debellare perché le uova possono rimanere facilmente su tessuti e superfici, oltre che a livello intestinale e anale e poi dischiudersi anche a distanza…

Dott. Alberto La Valle
Pediatra, Pediatra di libera scelta
Celle Ligure
Buongiorno, come la maggiorparte delle sostanze chimiche è preferibile non mescolarla con sostanze di cui non è nota l'interazione. E' preferibile assorbirlo senza altre sostanze che…

Prof. Marco Galeone
Gastroenterologo, Proctologo, Oncologo
Endine Gaiano
deve fare frequenti esami delle feci e quando positive per la presenza di ossiuri il suo pediatra provvedere' alla terapia necessaria a togliere i parassiti

Dott.ssa Marcella Gennari
Medico di medicina generale, Reumatologo, Medico estetico
Ferrara
Salve! Mi dispiace sapere della situazione di suo figlio. Gli **ossiuri** (o ossiuriasi) sono parassiti intestinali molto comuni, specialmente tra i bambini e i giovani adulti. L'infezione…

Dott. Claudio Bacchelli
Chirurgo generale, Proctologo
Rimini
Buonasera,
le consiglio di eseguire una visita infettivologica per valutare, insieme allo specialista, tutte le misure necessarie a ridurre il rischio di nuove infestazioni ed eventuali…

Prof. Jose Ramon Fiore
Psicoterapeuta, Psicologo
Bari
Salve. Il Vermox ha dosaggi diversi a seconda dal tipo di parassita. La terapia per gli ossiuri è 1 cp una sola volta da ripetere. L'altro dosaggio indicatolo è per tutti gli altri tipi…

Dott.ssa Debora Cavallo
Proctologo, Chirurgo generale
Milano
Buongiorno, innanzitutto bisogna capire che parassita è tramite coprocoltura ed esame parassitologico delle feci ed eseguire la terapia corretta. Una volta che si è terminata la cura conviene…

Dr. Gaia Maria Sole Lanati
Pediatra
Stradella
Salve. Sì, i vermi nelle feci non si vedono quasi mai, signora. Quasi sempre invece sono le uova dei parassiti (vermi) presenti nell' intestino e che si depositano di notte nell'ano,…