• La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.

Buongiorno,
Se si tratta di un corpo estraneo nell'orecchio è necessaria una visita otorinolaringoiatrica per la rimozione dello stesso. Una volta rimosso, potrebbe essere necessaria…

Buongiorno,

Da come descrive i suoi sintomi potrebbe trattarsi di reflusso gastro esofageo. Tuttavia è necessaria comunque una visita otorinolaringoiatrica per confermare il sospetto…

Buongiorno. Va indagato con valutazione specialistica obiettiva ed esami strumentali: esame audiometrico tonale, impedenzometrico ed eventualmente endoscopia rinofaringea per approntare terapia…

Buonasera,

È difficile poter affermare con certezza che il trauma descritto sia la causa del suo problema, in particolare se il suo sintomo è comparso a distanza di molto tempo…

Dott. Antonio Iademarco
Otorino, Chirurgo estetico, Medico estetico
Roma
Salve premettendo che una consulenza online non può sostituire una visita dovrebbe effettuare esame audioimpedenzometrico e poi eventualmente dei cicli di ginnastica tubarica per cercare di migliorare…

Dott.ssa Valentina Coronella
Otorino, Foniatra
Casal di Principe
Gentile paziente, le consiglio una valutazione specialistica otorinolaringoiatria (con in particolare un approfondimento otologico) per individuare la causa della sintomatologia da lei riferita…

Dott. Francesco Damiano Logiudice
Psicologo, Psicoterapeuta, Psicologo clinico
Roma
Salve, mi spiace molto per la situazione che descrive poichè comprendo il disagio che può sperimentare e quanto sia impattante sulla sua vita quotidiana. Ritengo fondamentale che lei possa richiedere…

Dott.ssa Valentina Coronella
Otorino, Foniatra
Casal di Principe
Gentile paziente la patologia vestibolare determinata dallo spostamento degli otoliti va inquadrata con un attento esame vestibolare eseguito dall’otorinolaringoiatra, in seguito La terapia…

Dott. Antonio Iademarco
Otorino, Chirurgo estetico, Medico estetico
Roma
Buongiorno, fermo restando che questa consulenza non sostituisce una vista approfondita sappia che probabilmente si è trattato di una forma di ipoacusia improvvisa post-virale. La terapia è cortisonica…