Buongiorno,
Se si tratta di un corpo estraneo nell'orecchio è necessaria una visita otorinolaringoiatrica per la rimozione dello stesso. Una volta rimosso, potrebbe essere necessaria…
Da come descrive i suoi sintomi potrebbe trattarsi di reflusso gastro esofageo. Tuttavia è necessaria comunque una visita otorinolaringoiatrica per confermare il sospetto…
Buongiorno. Va indagato con valutazione specialistica obiettiva ed esami strumentali: esame audiometrico tonale, impedenzometrico ed eventualmente endoscopia rinofaringea per approntare terapia…
È difficile poter affermare con certezza che il trauma descritto sia la causa del suo problema, in particolare se il suo sintomo è comparso a distanza di molto tempo…
Salve premettendo che una consulenza online non può sostituire una visita dovrebbe effettuare esame audioimpedenzometrico e poi eventualmente dei cicli di ginnastica tubarica per cercare di migliorare…
Gentile paziente, le consiglio una valutazione specialistica otorinolaringoiatria (con in particolare un approfondimento otologico) per individuare la causa della sintomatologia da lei riferita…
Salve, mi spiace molto per la situazione che descrive poichè comprendo il disagio che può sperimentare e quanto sia impattante sulla sua vita quotidiana. Ritengo fondamentale che lei possa richiedere…
Gentile paziente la patologia vestibolare determinata dallo spostamento degli otoliti va inquadrata con un attento esame vestibolare eseguito dall’otorinolaringoiatra, in seguito La terapia…
Buongiorno, fermo restando che questa consulenza non sostituisce una vista approfondita sappia che probabilmente si è trattato di una forma di ipoacusia improvvisa post-virale. La terapia è cortisonica…