• La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati o richieste di una seconda opinione.
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.

La diagnosi clinica non permette di differenziare i tipi di neurofibromatosi eventualmente dovrà esperire ulteriori accertamenti Vada nella clinica dermatologica universitaria più vicina a lei…

Essendo una malattia rara e complessa non è affatto facile trovare qualcuno che se ne intenda. Generalmente si tratta di super specialisti, forse poco umani.
Vale la pena di provare ad…

Importante valutare se in famiglia vi sono persone che abbiano sofferto di gravi malattie della pelle. Per sicurezza una visita dermatologica a ndrebbe fatta

Buonasera.
Il Vimpat va preso due volte al giorno, ma non è necessario vivere con l'orologio in mano, anche perchè il trattamento lo farà verosimilmente a vita. Quindi va benissimo…

Buongiorno, i piccoli fibromi si possono asportare con vari metodi, occorre prima una valutazione clinica per consigliarle quello più indicato/i al suo caso.

Cordiali saliti

Si, si può pensare ad una patologia di questo tipo, patologia che però è geneticamente determinata con carattere dominante e con penetranza variabile, per cui almeno uno dei genitori dovrebbe…

Aggiungo alle corrette risposte fornite dai miei Colleghi, anche il Genetista, trattandosi di una malattia a trasmissione genetica