gentile paziente. Il mollusco contagioso rientra tra le patologie infettive che si trasmettono per contatto. Ora che sia avvenuto per semplice contatto con asciugamani contaminati o per rapporti…
buongiorno,
la invito a monitorare tutte le aree corporee e a recarsi da uno specialista per assicurarsi l'assenza di lesioni non visibili ad occhio nudo
Spero d'esserle…
Il virus del mollusco contagioso sopravvive poco sulle superfici inanimate, generalmente per ore o pochi giorni, a seconda delle condizioni ambientali. Non può persistere per un anno. La trasmissione…
Esistono molte creme e dei dermocosmetici che stimolano il sistema immunitario che si possono usare e si accerti che si trattino di molluschi e non di condilomi (tempi di incubazione più lunghi)
Buongiorno,
i trattamenti dei molluschi contagiosi possono essere diversi in base al paziente.
Si possono rimuovere con curettage oppure si possono usare dei farmaci topici per eliminarli.…
il mollusco contagioso è una infezione virale per la quale non vi sono trattamenti sempre risolutivi, ma che di solito risolve senza grossi fastidi, con l'aiuto del sistema immunitario.…
Difficilmente l'infezione da mollusco e il suo trattamento possono essere la causa di queste manifestazioni.
Le consiglio di praticare ecografia linfonodale e successiva visita specialistica…
Normalmente il mollusco contagioso può durare anche 1-2 anni per poi eventualmente sparire. Fra i trattamenti possibili il curettage è uno dei migliori perché la zona guarisce in pochi giorni.…
Può usare la crema Macrocea Gyn in associazione alle bustine. E' più che sufficiente.
Si chiama mollusco contagioso, ed è una forma virale benigna, che viene eliminata abbastanza…
Nessuna attenzione particolare per i familiari. Lavaggio degli indumenti comune. Evitare ovviamente contatto con le lesioni. E vigile attesa se eventualmente si dovessero presentare altre lesioni…