• La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.

Dr. Sergio Porto
Ginecologo, Medico estetico
Adria
Buongiorno
Si , si può assolutamente intervenire in laparoscopia per asportare un fibroma sottosieroso , anche se non avendo alcuna sintomatologia ,mantenedolo può cercare una gravidanza…

Avendo 50 anni è giusto sospendere la pillola per valutare eventuale menopausa. Il
Fibroma andrebbe operato se cresce molto o se sintomatico.

Dott. Salvatore Annona
Ginecologo, Ecografista
Napoli
In una paziente desiderosa di una gravidanza si fa di tutto per conservarle l'utero e fare solo la miomectomia. Il rischio di un'isterectomia si pone solo in caso di gravi complicazioni…

SI RICORDA UNA COSA IMPORTANTE..... TUTTE le donne al mondo che hanno miomi oppure Fibromi HANNO UN PROBLEMA ORMONALE. lei deve fare subito uno screening ormonale per scoprire quale ormone sia…

Mi dispiace che lei NON ha chiesto prima un mio parere TUTTE LE DONNE AL MONDO che hanno miomi oppure fibromi HANNO UN PROBLEMA ORMONALE lei doveva fare uno "screening ormonale" per…

Buonasera,
potrebbe provare una semplice terapia per regolarizzare il ciclo, come la pillola anticoncezionale: credo ne trarrebbe giovamento.
Ne parli col suo ginecologo, circa la…

Prima di questo tipo di intervento non ci sono generalmente cure farmacologiche da eseguire. Solamente nel caso di presenza di mestruazioni particolarmente abbondanti, associate ad un calo dell'emoglobina,…

Siccome in menopausa specialmente nei primi anni può capitere di avere perdite ematiche che sono il frutto di episodi in cui le ovaie hanno ripreso a lavorare un poco e non penso che quel mioma…