• La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati o richieste di una seconda opinione.
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.

Buongiorno. Sebbene sia ovviamente difficile rilevare la reale prevalenza di patologie che decorrono spesso senza sintomi, per quel che riguarda la miocardite da Vaccino anti-Covid19 sono stati…

La RMN conferma una pericardite non ancora del tutto guarita. Il versamento pericardico è minimo e clinicamente privo di significato. Il suo cuore risulta normale.
Deve continuare con…

Buongiorno,
il combinarsi del riferimento ai vaccini ed alla miocardite rende forte il sospetto di una componente d'ansia molto accentuata. Faccia per escludere la miocardite un ecocardio…

Buongiorno Emilia, ipotizzo che la sua sintomatologia potrebbe essere legata semplicemente alla sternotomia che ancora non si è stabilizzata. In ogni caso nulla controindica l’attività fisica,…

La péricardite è una condizione fastidiosa e subdola che tende a recidivare, una cura con Brufen è corretta e deve essere procrastinata almeno per altri 15 GG se non c'è miglioramento all…

Gentile Utente,
La iperriflettenza è un aspetto ecografico che talvolta si riscontra dopo una pericardite acuta ed è legata ad un precedente insulto infiammatorio che porta a un’iperproduzione…

Gentile Utente,
L’esito dell’esame RM riporta le conseguenze della Miocardite, ovvero dell’’infiammazione del muscolo cardiaco che è ormai evoluta in cicatrice.
È necessario che lei…

Gentile Utente,
Nella descrizione del suo caso, scorrendo i vari referti da Lei presentati, ci sono degli aspetti non concordanti rispetto alla diagnosi che ne è scaturita (e al trattamento…

In linea di massima sono compatibili; di solito però nei pazienti in terapia con Clopidogrel si preferiscono, nell'ampio ventaglio di inibitori di pompa (i cosiddetti "gastroprotettori),…

Si una recidiva è possibile. Si faccia per prima cosa guidare dai suoi sintomi e ripeta periodicamente ecocardiogramma ed elettrocardiogramma per monitorare la situazione