• La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.

Buongiorno, nella sua descrizione parla inizialmente di una micosi, mi auguro confermata da un esame microscopico per miceti, che si guarisce con terapie mediche mirate. Poi sembrerebbe che si…

Dr. Gianmarco Torrisi
Dermatologo, Tricologo, Venereologo
Catania
Buongiorno Signora, in caso di micosi non è sempre necessario arrivare alla rimozione dell'unghia ma anzi, la maggior parte delle volte la terapia medica è sufficiente a risolvere il problema.…

Dott.ssa Michela Brena
Dermatologo
Milano
Buongiorno,

non sempre un'alterazione dell'unghia è causata da una micosi: dal momento che sono diversi anni che la tratta come tale, sarebbe indicato eseguire un esame…

Buonasera, se si tratta di una micosi la terapia consiste in sedute di aspirazione delle secrezioni in otomicroscopia da associare alla terapia medica locale con lavaggi di acido borico e gocce…

Dr. Dario De Simone
Dermatologo, Medico estetico
Napoli
Sono d'accordo con lei, è una cura piuttosto esagerata... Per una micosi della cute basta molto meno e potrebbe essere sufficiente anche solo l'applicazione di una crema antifungina…

Dott.ssa Benedetta Miglino
Dermatologo, Medico estetico
Novara
Buongiorno. Si,può alternare con idratante tra un’applicazione e l’altra. Dopo un mese bisognerebbe fare rivalutare il quadro dal dermatologo.
Buona giornata

Dr. Ezio Marchegiani
Omeopata, Otorino, Logopedista
Chivasso
consiglio di lasciare da parte le ansietà eccessive, anche perchè queste manifestazioni sono indicative di infiammazione pregressa, che lascia sovente spasmi faringei (non sempre secondari a…

Dr. Francesco Tata
Ematologo, Dietologo, Pneumologo
Milano
Generalmente la psoriasi colpisce prima altri distretti prima di colpire le mani. Pertanto è molto probabile che rimanga confinata li.
Saluti

Dr. Daniele Rizzo
Dermatologo
Trapani
Gentile utente, in caso di micosi recidivante potrebbe essere utile fare un esame micologico ed un antimicogramma per la scelta dell'antimicotico adatto. Cordiali saluti