A parte che gli smalti a cui si riferisce non servono a nulla come dimostra il suo caso per una onicomicosi prima ci vuole un esame micologico diretto e culturale dopo di che si stabilisce la…
Le consiglio una valutazione clinica per verificare la situazione in quanto se l'infezione persiste può causare onicocriptosi e richiedere l'asportazione della stessa.
Probabilmente starà usando un antimicotico orale non un antibiotico. Se corretta la terapia dura almeno 6 mesi ed in questa eventualità trattamenti locali non sono controindicati ma parimenti…
Buongiorno, se sospetta di avere una micosi il primo passo da fare è effettuare una visita podologica con annesso esame micologico (prelievo di frammenti ungueali dell'unghia coinvolta).…
salve, la prima cosa da fare è senza dubbio un esame microscopico e colturale per ricerca miceti.Successivamente ritengo necessario che l'esito venga interpretato da un dermatologo, per…
Tutte le malattie vanno inserite nell'anamnesi generale altrimenti che anamnesi è? Il giudizio su una malattia non deve darlo il paziente ma il medico. L'onicomicosi è stata diagnosticata…