• La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati o richieste di una seconda opinione.
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.

Il frenulo corto non è il responsabile della curvatura che è invece congenita. Per quanto descrive probabilmente merita la adeguata correzione, ma lei è minorenne e ne deve parlare con i suoi…

Una curvatura di circa 30° è al limite della normalità, ma l'ipotesi più probabile alla sua età è che sia la sua forma congenita. Se vuole una corretta valutazione deve farsi vedere da un…

Va valutata la ragione che presumibilmente è la costituzione di una fibrosi o di una placca infiammatoria (malattia di Peyronie). Fatta la diagnosi si procederà con la terapia che spesso, è bene…

Prima della questione della correzione in via privata o pubblica, occorre valutare lo stato del pene con la sua curvatura. Avendo già fatto un intervento non è detto che si possa ripetere, ma…

Va valutato il grado e la esatta posizione della curvatura. Poi nel caso oltre alla correzione chirurgica si può attivare un percorso con un extender calibrato.

A carico del SSN faranno l'intervento solo se la curvatura è decisamente importante, ovvero maggiore di 40 gradi, e quindi tale da impedire di avere rapporti sessuali. Diversamente le rimane…

Non è chiaro se la curvatura l'ha osservata in erezione o in flaccidità. Se è in erezione ed è molto consistente è meglio valutarla con un andrologo per decidere nel merito, anche se con…

Premesso che nella struttura pubblica non deve costare nulla qualunque atto medico deve svolgere, non è molto chiaro a cosa si riferisca, per quanto sembra stia parlando di una condizione transgender.…

Sono stati riscontrati molti effetti avversi (fino a casi di rottura dei corpi cavernosi). Per IPP ci sono molte terapie conservative e chirurgiche. Dipende caso per caso

Basta un normale goniometro di plastica (quello che si impiega nel disegno) centrato alla base del pene eretto, sul piano dorsale per le curvature da un lato o dall'altro e sul piano laterale…