Buonasera, l'agoaspirato è la procedura standard proprio per verificare il sospetto di benignità o malignità di un nodulo. La procedura non può far "diventare" un nodulo maligno
I disturbi riferiti non dovrebbero essere correlati all'Eutirox. In ogni caso può sostituirlo con Levotirsol 50 mgr 1 fiala per bocca al mattino oppure con Tiche 50 mgr 1 capsula al mattino.
Gent.ma, nella stessa seduta potrebbero venire esaminati (e quindi punti) più noduli, senza problemi.
Spesso in un nodulo vengono effettuati più affondamenti, più comunemente tra i 2 e…
Gent.mo, fermo restando che la terapia tireostatica va decisa dall'Endocrinologo di riferimento, la informo che il TSH è un ormone che si muove piuttosto lentamente; ad inizio terapia faranno…
Salve,
è una lesione a comportamento indeterminato, in genere tale risposta prevede la ripetizione dell'ago aspirato con esecuzione della ricerca di mutazioni dei geni responsabili,…
Buonasera. La signora è affetta da gozzo multinodulare. Per prima cosa vanno eseguiti gli esami ormonali; a questi potranno seguire, a seconda dell'esito, degli ulteriori esami radiologici…
Buongiorno, valuterei la termoablazione solo in caso di elevato rischio chirurgico/anestesiologico o età avanzata, chiaramente dopo attenta valutazione ecografica. Per la scelta chirurgica, in…
Buongiorno
non esiste una risposta assoluta a questa domanda ed è impossibile valutare con le sole informazioni riferite. Risulta indispensabile, pertanto, praticare una visita endocrinologica…
L'assenza della ghiandola tiroidea comporta un trattamento sostitutivo a vita con la levotiroxina che probabilmente assume con regolarità. L'avvento della menopausa realizza un'altra…
Buonasera, le consiglio di eseguire esami completi della funzione tiroidea (TSH, FT3, FT4), dosaggio degli anticorpi tireospecifici (AbTg, AbTPO, Trab) ed eventualmente ecografia del collo per…