Buongiorno. Nei peggiori dei casi potrebbe essere una lesione maligna tipo carcinoma follicolare/papillare/midollare (rischio stimato circa 30%). Altrimenti lesione benigna tipo adenoma follicolare…
buondì, in linea di principio la tiroidite è in prevalenza un fenomeno cronico e l'ipotiroidismo una conseguenza per cui la terapia tiroidea è necessaria
buondì, il nodulo tir3b necessita di un esame istologico per la caratterizzazione. pertanto è indicato l'intervento chirurgico. qualora l'esame istologico definitivo deponesse per un…
buondì, il dosaggio della terapia tiroidea dipende dal metabolismo del paziente e dalla indicazione del medico. in linea di massima appare sovradosato.
buondì, la terapia tiroidea è volta a integrare il lavoro della ghiandola. si tratta di una sorta di protezione. L'ago aspirato depone per malattia benigna. il dosaggio ormonale evidenzia…
buondì, deve studiare i noduli solidi, il maggiore con un agoaspirato. Se i noduli sono benigni, con la corretta terapia tiroidea, potrebbe evitare l'intervento.
Non è possibile fornirle una risposta non conoscendo nel dettaglio il suo quadro clinico.
Le consiglio intanto di rivolgersi al curante e, qualora dovesse ravvisare la necessità, proseguire…