In linea di massima no, un flusso aumentato ed uno svuotamento più completao dovrebbero rendere meno frequenti gli stimoli. Vi sono comunque dei casi in cui gli alfa-litici non hanno effetto.Queste…
Certamente sì ed è anche uni dei sintomi più comuni. È dovuto a due cause principali: 1) la vescica non si svuota mai completamente, pertanto il livello di riempimento a cui si avverte lo stimolo…
Al di la delle precise spiegazioni del dottor Piana, il fenomeno della eiaculazione retrograda un inconveniente abbastanza sgradevole per alcuni pazienti che non percepiscono più l'orgasmo…
Intendeva con l'ecografia prostatica transrettale. Direi che lo spessore del detrusore si vede molto più facilmente e in maniera meno invasiva con l'ecografia sovrapubica
Se la terapia farmacologica che immaginiamo sia stata instaurata non è in grado di compensare i sintomi in modo accettabile, una volta che la diagnosi sia stata inequivocabilmente definita, sarà…
Una buona idratazione è sempre una circostanza favorevole per l'organismo, a meno che i problemi "idraulici" siano così cospicui da mettere a dura prova ... l'impianto ...…
La prostata ingrossata, specie se vi è una infiammazione sovrapposta, oltre che ostruire il flusso esercita anche un'azione irritativa come da "corpo estraneo" a lovello del sensibilissimo…