• La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati o richieste di una seconda opinione.
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.

L'età non centra nulla, il suo diabete e le sue connesse questioni metaboliche invece sì. Sta assumendo l'avodart e quindi il prostamol è inutile... l'azione è la medesima. La…

E' evidente che il suo volume prostatico mantiene un elevato livello di ostruzione e, se già non è accaduto, rischia di produrre reflusso vescico-ureterale con conseguente retrodilatazione…

Quel rapporto è ancoa buono in termini di sospetto di cancro, ma è meglio avere tutto il profilo del PSA (PSA totale e libero, 2-proPSA e PHI; rapporto PSA/volume, PSA L/T, testosterone/PSA)…

In generale la sereonoa al mattino e l'omnic alla sera per evitare cali di pressione fastidiosi. Attenzione alla serenoa che ha un importante effetto anti-androgenico, nonostante sia venduto…

Certo che se si insegue il sintomo, non c'è terapia che funzioni e, naturale o sintetica che sia, finisce solo epr dare problemi. Spiace che l'urologo non sia stato in grado di darle…

Un consiglio utile le può solo derivare dalla attenta valutazione di tutti i dati. PSA nella norma cosa significa? Ha eseguito il profilo completo (PSA totale e libero, 2-proPSA e PHI; rapporto…

E' evidente che la terapia non produca i possibili effetti utili. Occorre rivalutare il quadro con i dovuti esami genitali (ecografia doppler pelvico-prostatica e testicolare, analisi base…

Mi sembra un gran pasticcio, tra ipertensione, malattia metabolica e disfunzione minzionale con una somma farmacologica che le fa correre non pochi rischi. Credo sia doveroso che un andrologo…

Non ha certo problemi di cancro prostatico, ma quel dato non esclude un molto probabile stato di congestione infiammatoria pelvico-prostatica che va attentamente definito con i dovuti esami genitali…

Nessuno dei due dosaggi agisce sul volume prostatico... gli alfa-litici agiscono solo sul flusso minzionale. La finasteride, in quanto anti-androgeno, invece può (ma non è detto: dipende dalla…