• La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati o richieste di una seconda opinione.
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.

Le consiglio di effettuare monitoraggio pressorio sec. Holter con l’attuale terapia e alla luce dei risultati valutare con il suo cardiologo se è il caso di variare qualche farmaco.

Non necessariamente le manifestazioni cutanee sono sintomo di intolleranza farmacologica. Sarebbe utile una valutazione dermatologica per escludere una dermopatia e quindi rassicurarla sulla…

Buongiorno, avrà riscontrato un subottimale controllo pressorio o la necessità di gestire frequenza cardiaca e prevenire rischio cardio-vascolare. In ogni caso non è un dosaggio elevato.

Ramipril rientra nella classe dei farmaci anti-ipetensivi Ace inibitori e può' dare tosse secca, insistente e fastidiosa.
Direi che la sua terapia è senz'altro da sostituire.

Buongiorno, gli spray inalatori a base di beta-agonisti come il Foster, possono a volte determinare instabilità pressoria o della frequenza cardiaca.
Le consiglio come prima cosa di riferire…

Buongiorno, certamente è da ottimizzare la terapia anti-ipertensiva. Le possibilità sono incrementare il dosaggio del Triatec (che lei non ha specificato) o associare un beta-bloccante (come…

Buon pomeriggio,
Il Foster contiene sostanze che possono far salire la pressione. Bisognerebbe rivedere un po’ tutta la terapia alla luce del suo quadro clinico, quindi è opportuna una…

Buonasera. Per iniziare potrebbe effettuare previa prescrizione del suo curante un ECG dinamico sc Holter e continuare a monitorare la pressione arteriosa. Sicuramente necessita di una visita…

Salve, le suggerisco una visita cardiologica con test da sforzo per capire quanto incida questo sulla sua salute.

L'effetto del farmaco non si valuta solo sulla base di questo.
Il quadro deve essere sempre il più completo possibile. Potrebbe, ad esempio, dipendere da problemi ormonali o da disturbi…