Buonasera ho 41 anni e non ho mai sofferto di pressione alta ma solo picchi ipertensivo durante gli
2
risposte
Buonasera ho 41 anni e non ho mai sofferto di pressione alta ma solo picchi ipertensivo durante gli attacchi di panico che ora sto curando con una psicoterapeuta. Un mese fa sono finita al PS proprio per questo avevo pressione alta mi sono spaventata xké x tre GG di fila la sera ho avuto gli attacchi di panico e quindi li al PS la prima cosa Ke mi hanno dato l amlodipina e alle dismissione mi hanno confermato la terapia .il GG dopo faccio visita dal cardiologo e mi dice di prendere amlodipina giusto per tenere sotto controllo questi picchi .dopo dieci GG lo rivedo a visita e mi cambia amlodipina con Triatec io continuo a dirgli Ke secondo me nn ne ho bisogno xké holter cardiaco w pressorio sono ottimi ma cmq prendo il nuovo farmaco dopo 4 GG avverto extrasistoli tutto il GG stanchezza affaticamento ...vado al ps fanno ECG trovano extrasistoli benigne avviso il mio cardiologo di questo e mi dice dopo aver visto esami dal PS di smettere di prendere il Triatec ..quindi da domani sospenderlo ...or ami chiedo si può sospendere così facilmente una pillola della pressione anche se realmente faccio i calcoli e l ho presa da nemmenop 3 settimane tra amlodipina e Triatec ? Grazie mille
Buonasera. Leggendo il suo racconto si comprende come lei non sia affetta da una condizione ipertensiva stabile quanto piuttosto da episodiche crisi ipertensive correlate agli ADP. A mio parere sarebbe opportuno trattare il disturbo psichico piuttosto che ricorrere ad una terapia antipertensiva di carattere preventivo soprattutto se le evidenze MAPA ci dicono che lei non soffre di ipertensione arteriosa
Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online
Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.
Mostra risultati Come funziona?
Premessa: mai aggiungere ansia ad ansia e per prima cosa è utile evitare troppi pareri che seppur nella stessa direzione (via maestra: ovverosia nulla di davvero grave da gestire) potrebbero suonare per non esperti come discordanti e portare in confusione. Secondariamente le dico e suggerisco di seguire il consiglio di un unico cardiologo, se possibile, in modo che la possa curare al meglio e seguire nel tempo. E questo secondo me glielo potrebbe suggerire anche chi la segue per la componente "ansia".
Esperti
Domande correlate
- Salve prendo da due settimane giant da mg40. Di giorno la pressione è 120,80,di sera la pressione arriva a 100 su60.
- Buonasera sono ipotiroidea in menopausa. Prendo plaunac da 40 mg da almeno due anni la pressione minima però e sempre alta.in questi giorni sotto forte stress è salita a 93 193 . La guardia medica mi ha consigliato di prendere una pastiglia di plaunac 40 pure la sera. Per due GG. ho preso due pastiglie…
- Buona sera a mia madre e’ stato impiantato un pacemaker e.nella terapia consigliata c’è il norvasc e se si presenta gonfiore alle caviglie prendere anche il lasix la sera , ma il gonfiore persiste…naturalmente prende anche altre pastiglie. Che ne pensate? Grazie.
- Soffro di fegato grasso può servire integratore a base di cardo mariano ?
- Ho preso la pasticca della pressione la sera a mezzanotte anziché la mattina alle 06.00 che devo fare?
- Sono un runner di 57 anni, non ho mai sofferto di pressione alta. Nelle visite mediche è stto sempre tutto a posto. Il 10/12/205 ho fatto una visita cardiologia, tutto nella norma pressione 110/70. A distanza di 20 giorni ho notato una pressione media di 135/88. Non i spiego come.
- Salve per sbaglio ho preso una pastiglia di lacirex cosa posso fare? Ho già la pressione un po' alta
- Bn sera prendo congescor x i battiti tt ok x la pressione nn tanto visto che qualche volta arriva anc la massima a 145 la minima a 90 ho 63 anni il mio medico di base mi ha cambiato pillola dandomi plaunac ma io ho dei dubbi a prendere questa pillola cosa faccio?
- Buongiorno, prendo Lobivon da più di un anno, prescritto dal mio cardiologo. Mi sono accorto solo ora che il foglio illustrativo dice di non assumere il medicinale con battiti inferiori ai 60. Io a riposo ho 52 battiti addirittura di notte ,a riposo scendono a 40/41. Grazie
- Salve se per errore assumo più della quantità necessaria di pastiglie per regolare la pressione sanguigna che cosa succede?
Vuoi inviare una domanda?
I nostri esperti hanno risposto a 412 domande su Ipertensione
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.