• La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati o richieste di una seconda opinione.
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.

Buonasera. Le informazioni non sono sufficienti per darle consigli terapeutici. Riduca il sale nella dieta e si rivolga ad altro specialista (cardiologo, nefrologo o internista).

Buon pomeriggio! L'inizio di una cura per ipertensione arteriosa può avere dei periodi più o meno lunghi di adattamento da parte del proprio organismo, specialmente se non si era in cura…

Buonasera! La misurazione della pressione dopo 4 ore non risente più dell'esercizio fisico effettuato. Il tempo intercorso tra l'attività sportiva e la misurazione è abbastanza ampio...…

Buonasera signora, sarebbe opportuno eseguire una visita cardiologica accurata per stabilire eventuali cause (cardiache/non cardiache) alla base dei suoi disturbi. La variazione della pressione…

Buonasera, all'inizio, sopratutto se abituata ad avere pressione alta da molto tempo, potrebbe solo avvertire un pò di vertigini/sensazione di testa vuota. Questi sono generalmente effetti…

Buongiorno
La gestione della pressione va individualizzata sul singolo caso quindi le suggerisco una visita o un teleconsulto

Buongiorno la terapia per la pressione non è uno standard ma va impostata sul paziente e la sua storia clinica. Le suggerisco di fare una visita cardiologica o un teleconsulto prima di modificare…

Buongiorno,
sì, deve prendere il Tripliam ,l'Holter pressorio deve verificare l'efficacia della terapia in atto ,i farmaci vanno presi nella loro modalità abituale

A mio parere no, sia perchè l'effetto mi sembra ci sia stato, ma soprattutto perchè l'effetto antipertensivo va valutato in un arco temporale maggiore e la terapia se si decide di assumerla…