• La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.

Dr. Francesco Napolitano
Nefrologo
San Giovanni Rotondo
Per l'inquadramento delle lesioni cutanee suggerirei il dermatologo, che, dopo averle esaminate, potrà considerare l'opportunità di eventuale approfondimento strumentali ed ematochimici…

Prof. Carlo Rando
Andrologo, Chirurgo generale, Urologo
Milano
In prima battuta può bastare una buona diuresi con frutta, acqua e verdura. Se poi dovesse persistere allora andranno verificate le ragioni con i dovuti esami, in parte diversi in ragione del…

Gentilissimo, sono necessari ulteriori dettagli per poter rispondere al quesito in quanto sensi trattasse di una batteriuria asintomatica, ovvero se non avesse sintomi, direi che probabilmente…

Prof. Carlo Rando
Andrologo, Chirurgo generale, Urologo
Milano
Una cosa è certa.... non ha infezioni urinarie e non serve alcun antibiotico (forse non era necessario neanche il primo e peraltro era meglio evitare il levoxacin e simili). Possibile che abbia…

Dott. Nicola Mormile
Urologo, Andrologo
Gricignano di Aversa
La causa dell'infezione é verosimilmente il corpo estraneo nella via urinaria. É possibile che l'antibiotico tratti l'infezione ma non eradichi il germe finché lo stent é in sede.

Prof. Carlo Rando
Andrologo, Chirurgo generale, Urologo
Milano
Mi sembra il caso che si svolgano le adeguate valutazioni sulla sua via urinaria sia alta (dai reni alla vescica) che bassa (prostata ed uretra). Meglio poi associare una valutazione del suo…

Prof. Carlo Rando
Andrologo, Chirurgo generale, Urologo
Milano
In primo luogo occorre sapere e verificare se il campione di urina sia stato raccolto con la dovuta attenzione ad evitare inquinamenti (facili nelle donne). Continuare ad assumere antibiotici…

Prof. Carlo Rando
Andrologo, Chirurgo generale, Urologo
Milano
Da quanto riportato sono sostanzialmente tutti efficaci. Poi tutto dipende dalle ragioni della infezione e dalla zona della via urinaria infetta. Tutte cose che deve attentamente valutare il…

Prof. Carlo Rando
Andrologo, Chirurgo generale, Urologo
Milano
una valutazione urologica può essere utile, sempre che valuti per bene il rapporto uretra-vulva. poi possono essere in gioco questioni più generali che favoriscono lo stato infiammatorio che…