Per l'inquadramento delle lesioni cutanee suggerirei il dermatologo, che, dopo averle esaminate, potrà considerare l'opportunità di eventuale approfondimento strumentali ed ematochimici…
In prima battuta può bastare una buona diuresi con frutta, acqua e verdura. Se poi dovesse persistere allora andranno verificate le ragioni con i dovuti esami, in parte diversi in ragione del…
Gentilissimo, sono necessari ulteriori dettagli per poter rispondere al quesito in quanto sensi trattasse di una batteriuria asintomatica, ovvero se non avesse sintomi, direi che probabilmente…
Una cosa è certa.... non ha infezioni urinarie e non serve alcun antibiotico (forse non era necessario neanche il primo e peraltro era meglio evitare il levoxacin e simili). Possibile che abbia…
La causa dell'infezione é verosimilmente il corpo estraneo nella via urinaria. É possibile che l'antibiotico tratti l'infezione ma non eradichi il germe finché lo stent é in sede.
Mi sembra il caso che si svolgano le adeguate valutazioni sulla sua via urinaria sia alta (dai reni alla vescica) che bassa (prostata ed uretra). Meglio poi associare una valutazione del suo…
In primo luogo occorre sapere e verificare se il campione di urina sia stato raccolto con la dovuta attenzione ad evitare inquinamenti (facili nelle donne). Continuare ad assumere antibiotici…
Da quanto riportato sono sostanzialmente tutti efficaci. Poi tutto dipende dalle ragioni della infezione e dalla zona della via urinaria infetta. Tutte cose che deve attentamente valutare il…
una valutazione urologica può essere utile, sempre che valuti per bene il rapporto uretra-vulva. poi possono essere in gioco questioni più generali che favoriscono lo stato infiammatorio che…