Gentile paziente, dalla sintomatologia descritta è possibile che abbiate una dacriocistite, ovvero un' infiammazione del sacco lacrimale. La terapia prevede l'utilizzo di antibiotici…
Buonasera,
il prurito è definito la "tomba del dermatologo" perché spesso rappresenta un sintomo di difficile inquadramento diagnostico. A maggior ragione, è impossibile avanzare…
Buon pomeriggio gentile paziente. Il disturbo da Lei riferito è molto aspecifico e può essere legato ad innumerevoli cause (dislacrimia, congiuntivite, ecc.). Si rivolga nuovamente al Suo oculista…
l'ostruzione del canale lacrimale non necessita di un intervento in prima istanza, per prima cosa andrebbe fatto un lavaggio delle vie lacrimali, che è una manovra ambulatoriale, un pochino…
mi dispiace del suo incidente, deve cercare di tenere sempre libero il tubicino, sono utili cicli di aerosol terapia anche semplicemente con soluzioni lenitive ipertoniche e lacrime artificiali
non utilizzerei il cortisone in questa fase.
Mi concentrerei sulla valutazione della funzionalità delle sue vie lacrimali al fine di valutare eventuali ostruzioni, infezioni ecc
Mi…
Gentile paziente, probabilmente lei ha una stenosi (riduzione del calibro) delle vie di deflusso della lacrime che ne favorisce il ristagno. È una situazione comune e le consiglio di sottoporsi…
Salve, il naso riceve lo sbocco delle vie lacrimali, quindi quello che lei avverte è normale. Eviti di soffiare il naso in maniera energica, anche per evitare la risalita di batteri dal naso…
La lacrimazione eccessiva può essere data da molteplici cause che vanno cercate in sede di visita purtroppo, è quali impossibile darle una risposta così senza elementi visivi a nostra disposizione