Certo... spesso la DE, soprattutto molto improvvisa come la sua, è il segnale premonitore di questioni cardio-coronariche. Molto bravo il medico che ha svolto quella indagine invece di tamponare…
La SK può nel tempo indurre problemi diversi a seconda di come sia mantenuto in equilibrio lo stato ormonale e metabolico-ossidativo (questo spesso viene trascurato se il paziente non ha sintomi…
Certamente c'è stato un trauma anche se limitato e presumibilmente potrebbe risolversi tutto spontaneamente con un po' di pazienza e rilassamento. Tuttavia ove comparissero altri sintomi…
Mi sembra il caso che si rivolga ad un andrologo per svolgere i dovuti esami genitali (prostata, testicoli, pene) e generali (stato metabolico-ossidativo, nutrizionale, cardiovascolare, ormonale,…
Molto si può fare, ma prima di tutto occorre una attenta e completa analisi delle ragioni che inducono i due problemi associati. Non insegua terapie che cerchino solo di coprire il sintomo e…
Le ragioni della disfunzione erettile possono essere diverse e variabilmente concorrenti: questioni pelvico-prostatiche, metabolico-ossidative, ormonali, cardio-vascolari, nutrizionali, stressogene,…
Credo sia meglio smetterla di inseguire il sintomo e determinare, con un buon andrologo, le ragioni della sua disfunzione erettile... ragioni che evidentemente non essendo state individuate hanno…
Salve
1) i pareri discordanti derivano dalle esperienze che ogni specialista ha maturato durante l'esercizio della professione, ma comunque sempre basati sulla letteratura scientifica…
gli amici.... le autoterapie... sic! le terapie si fanno dopo una adeguata diagnosi di causa del problema e non con i consigli degli amici. è necessario che un buon andrologo valuti con cura…
Ho come l'impressione che l'andrologo si sia fermato nella diagnostica al solo pene, tralasciando ogni altro aspetto in gioco (metabolismo, ossidazione, ormoni, stress, nutrizione,…