Buongiorno ho cominciato ad usare i famosi farmaci contro l’impotenza con rassicuranti successi, ma

3 risposte
Buongiorno ho cominciato ad usare i famosi farmaci contro l’impotenza con rassicuranti successi, ma oggi ho l’impressione che abbia avuto un effetto di assuefazione. Inoltre sono ormai restio a prenderli in quanto mi procurano sempre forti emicranie, vertigini, e dolori alla parte vertebrale e sacrale. Tali controindicazioni mi fanno desistere. Ho 64 anni e vi chiedevo se le onde d’urto hanno un vero effetto risolutivo e in che percentuale.
E quanto tempo dura il loro effetto dopo la terapia che mi sembra essere di 6/7 settimane? Grazie
Credo sia meglio smetterla di inseguire il sintomo e determinare, con un buon andrologo, le ragioni della sua disfunzione erettile... ragioni che evidentemente non essendo state individuate hanno proseguito nella loro negativa evoluzione sostenendo così la disfunzione erettile.

buon giorno le onde d'urto eventualmente anche associate al prp sono un terapia che è volta a ripristinare a la vascolarizzazione, ovviamente vanno anche curate le cause che hanno scatenato il problema
Salve
Dipende essenzialmente dal motivo per cui ha dovuto prendere tali farmaci. Se ha eventi avversi legati all’assunzione di tali farmaci si rivolga al suo medico di medicina generale o, meglio, al suo urologo di riferimento in quanto ci sono molti farmaci, tutti ugualmente validi, ma con diverse percentuali di effetti collaterali, quindi c’è solo da scegliere quello giusto. Per quanto riguarda le onde d'urto il discorso è lo stesso, dipende dal motivo della sua temporanea impotenza ma in questo caso le suggerisco di rivolgersi a centri superspecialistici.
Distinti saluti