Salve, è normale che i due testicoli non siano alla stessa altezza, in particolare quando lo scroto è in uno stato "rilassato". Un'ecografia scrotale e uno spermiogramma sono gli…
Il varicocele va sempre risolto il più rapidamente possibile perché non fa altro che produrre danni alla funzione testicolare e prostatica. La sua attesa (per un varicocele di 3^-4^ grado...…
Sono tutte risposte che per essere date occorre vedere lei e gli esami che ha svolto e di sicuro i minimi genitali (ecodoppler pelvico-prostatico e testicolare, analisi spermatica completa e…
Normale non direi.... è il caso che un andrologo riveda tutta la sua situazione con i dovuti esami a partire da quelli genitali (ecodoppler pelvico-prostatico e testicolare, analisi spermatica…
Molto dipende dalla reale entità del varicocele. Un variococele modesto e con poche vene refluenti e a bassa intensità di reflusso può essere risolto con la scleroterapia. Diversamente è meglio…
Dipende dal grado dell'idrocele e quindi dallo stato di sofferenza testicolare indotto... oltre che dalle ragioni che lo hanno indotto e che possono aver altrettanto agito negativamente…
Buongiorno. Se l’intervento è stato, come credo, eseguito correttamente (chiusura del dotto peritoneo-vaginale, come normalmente si fa in ambiente chirurgico pediatrico), la persistenza di un…
Non è certo la cassetta d'acqua che ha prodotto il problema. La questione è verificare lo stato di guarigione del varicocele trattato con la scleroterapia e le ragioni concorrenti presenti…