Decisamente opportuno che il chirurgo che lo ha operato ieri lo riveda rapidamente, in particolare per la perdita di sangue che rischia di formare anche un importante ematoma.
Buonasera,
i sintomi riportati possono essere presenti dopo tale intervento ma è meglio che richieda un controllo con il Chirurgo che ha eseguito la procedura
Imnprobabile che sia un esito dell'intervento. Più facile che derivi da una condizione infiammatoria pelvico-prostatica mai adeguatamente valutata e quindi mai trattata e risolta. In ogni…
Un moderato edema post-operatorio è normale e dovrebbe riassorbirsi in circa un mese con il ripristino della regolare circolazione venosa. L'ematoma indicato non è proprio normale per quanto…
Cisti dove.... si riferisci a cisti dello scroto (cutanee), a cisti epididimali o a cisti intratesticolari? Sono cose molto diverse tra loro. In ogni caso è utile che un andrologo lo riveda e…
Lasci perdere... non solo non servono, ma sottopongono a rischi non piccoli per lo stato di salute del testicolo. Inoltre prima vanno definite con cura le ragioni della costituzione per attivare…
Quale intervento è stato eseguito? In ogni caso è normale il risentimento che descrive e occorrono dai 15 ai 30 giorni perché si riisolva. Ovviamente senza sovraccaricare la zona (può camminare…
Può essere che il trauma chirurgico abbia indotto una modesta reazione anche a sx. Si tranquillizzi e lasci avvenire il normale decorso di guarigione. Poi tra un paio di mesi il controllo ecografico…
Se la resezione fu adeguata non è possibile e potrebbe non essere un idrocele, ma una congestione vascolare. Solo la attenta valutazione andrologica con i dovuti esami a partire da quelli genitali…