• La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati o richieste di una seconda opinione.
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.

Il trattamento chirurgico del varicocele può richiedere qualche mese per vedere risolta la situazione... ovviamente in progressivo miglioramento. Non ha senso che siano lasciati alla caduta spontanea…

Operato per cosa e in che modo? Senza i dati utili è impossibile darle suggerimenti, ma certo la febbre alta e persistente merita una attenta valutazione da parte del chirurgo prima e più generale…

Deve avere pazienza... ci vuole un po' di tempo affinché la situazione si normalizzi. E' corretto il controllo tra 3 mesi, ma nulla vita che lei si faccia vedere anche prima dal chirurgo…

Dipende da quanto tempo è passato e da che tipo di intervento hanno svolto... alcuni metodi poco radicali sono in fatto inefficaci e l'idrocele finisce per dover essere trattato chirurgicamente…

Normale non direi proprio e vedremo cosa dirà il controllo ecodoppler testicolare a cui va associato un attento controllo ecodoppler pelvico-prostatico. Per io controllo spermatico è presto...…

Un idrocele che è arrivato a 7 kg... beh non ci doveva arrivare e a quanto sembra non è stato adeguatamente trattato nell'intervento svolto che è evidentemente stato fortemente insufficiente.…

Un varicocele ad 11 anni rischia di fare molti danni e va assolutamente trattato rapidamente. Se non supera il 2^-3^ grado potrà bastare la scleroterapia, altrimenti serve la microchirurgia subinguinale.…

Non avendo i dati del suo quadro disfertile nulla si può dire, ma se ha in corso il fostimon dovrebbe significare che ha una carenza di FSH o quantomeno una iposensibilità a tale ormone (per…

In generale una ferita chirurgica si salda in 8-10 giorni e la medicazione serve solo a tenerla asciutta e pulita. Basterà un piccolo cerotto medicato per tale scopo.

Perché se non ci sono condizioni specifiche è inutile intossicare l'organismo. Ciò che invece è utile nel semestre successivo all'intervento è un antiossidante tipo resveratrolo o acido…