• La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati o richieste di una seconda opinione.
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.

Gentile paziente, per alleviare il dolore post erpetico può provare con l'agopuntura. Nello specifico l'elettroagopuntura si è dimostrata valida per ridurre questo tipo di dolore.

Caro utente, significa che hai avuto l' infezione ( è lo stesso virus che da la varicella) ma che ora non è attiva. Ti consiglierei il vaccino anti-zooster che puoi chiedere al tuo medico…

Non so a quando risalga il messaggio ma se ha .febbre è meglio si faccia valutare da un medico, indossi la.mascherina e stia.lontano da gravide, neonati, immunodepressi ...

Buona sera , data per scontata la diagnosi certa , valuterei lo stato del sistema immunitario ( risposta anticorpale e cellulo.mediata, eventuali farmaci in atto che possano indebolire il sistema.immunitario(…

L'Herpes virus si riattiva solitamente nei soliti punti in base al ganglio in cui va in latenza il virus (nel midollo spinale) durante le riattivazioni corre lungo i nervi.
Al momento…

Certamente
Va valutato lo stato immunitario ed intrapresa una terapia specifica.
Gli antidolorifici non sono il rimedio

Salve, occorre sapere se gli anticorpi anti VZV sono IgG o IgM, dire positivi non permette di capire se la malattia è in corso o è solo immunizzato. Manca un dato importante, si rechi dal suo…

Buongiorno, purtroppo le nevralgie post-erpetiche possono durare anche molto a lungo e in ogni caso bisogna fare diagnosi ed iniziare la terapia più adatta tenendo conto del funzionamento di…

L'indicazione ufficiale per il Brivirac, come da lei riportato, è per lo Zoster e deve essere somministrato in persone immunocompetenti, cioè che non abbiano riduzioni della risposta immunitaria…

Le afte sono una cosa ,l'herpes è una cosa diversa ,L'herpes simplex differisce dallo zoster ma per far diagnosi dovrei visitarla.