Buonasera. Mi è stato diagnosticato l'herpes genitale 3 giorni fa. Sto eseguendo la cura con acyclov

1 risposte
Buonasera. Mi è stato diagnosticato l'herpes genitale 3 giorni fa. Sto eseguendo la cura con acyclovir.
Non capisco come sia possibile che l'abbia presa in quanto ho lo stesso compagno da circa 8 mesi, lui è sicurissimo di non aver avuto mai nulla.
È possibile che lui sia del tutto asintomatico?
Il compagno che ho avuto prima di lui è stato più di un anno e mezzo fa.
Mi faccio tante domande da quando ho iniziato ad accusare i sintomi, spero voi possiate delucidarmi.
L'herpes genitale può rimanere quiescente anche per anni e ricomparire in momenti di stress. La cura con acyclovir le farà attenuare in sintomi rapidamente ma l'herpes potrà sempre ripresentarsi: solo l'herpes Zooster da immunità permanente. Comunque faccia un esame per determinare gli anticorpi antierpetici nel sangue così potrà sapere cosa aspettarsi. Il contagio erpetico comunque non è obbligatorio, consideri che ho avuto la prima moglie con herpes labiale, la seconda con herpes genitale ma io non ho mai contratto nulla.