• La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.

Dott.ssa Marina Toschi
Ginecologo, Sessuologo, Venereologo
Corciano
Può darsi che lei lo incubasse. Difficile stabilire le modalità di trasmissione oltre quella sessuale : è il liquido che esce dalle vescicole il maggiore vettore. Comunque purtroppo, il rischio…

Dr. Massimo Laurenza
Dermatologo, Chirurgo generale
Roma
Purtroppo l'herpes simplex sia labiale che genitale non può essere eradicato facilmente, capisco il suo disagio ma purtroppo c'è poco da fare, probabilmente sparire spontaneamente

Dr. Massimo Laurenza
Dermatologo, Chirurgo generale
Roma
L’herpes simplex quando è in fase vegetativa non è sensibile a terapia e l’Aciclovir può solo attenuare i sintomi. Faccia la ricerca degli anticorpi

Dr. Massimo Laurenza
Dermatologo, Chirurgo generale
Roma
Ancora non se ne parla perché nel periodo di quiescenza non ha efficacia. Il virus resta nel soggetto anche molto tempo in fase vegetativa e, in questa fase non è aggredibile.

Dott. Luca Locatelli
Ginecologo
Besana in Brianza
Buonasera,
Per evitare recidive, o quantomeno per minimizzarne il rischio, mantenga uno stile di vita quanto più sano e regolare possibile (non fumi, ad esempio)
Cordialmente

Dott. Luca Locatelli
Ginecologo
Besana in Brianza
Buonasera,
Non è necessaria terapia se non avete lesioni. In caso di recidiva si può intraprendere una terapia con acyclovir. Se lei o la sua partner doveste avere lesioni, potete tranquillamente…

Dott. Luca Locatelli
Ginecologo
Besana in Brianza
Buonasera,
Si, è possibile che il suo partner abbia una infezione orale da herpes 2. Per togliersi il dubbio può fargli eseguire un tampone si lesione se dovesse presentare una recidiva,…