Sto con lo stesso patner da due anni e non ho mai avuto herpes ne labiale ne genitale. Lui ogni tant

1 risposte
Sto con lo stesso patner da due anni e non ho mai avuto herpes ne labiale ne genitale. Lui ogni tanto quello labiale. Ho cominciato ad avere bruciore dopo l'ultimo rapporto( e tutti e due stavamo benissimo) ma pensavo fosse dovuto ad un rapporto troppo violento. Il bruciore si è trasformato in prurito molto intenso e dopo sono uscite anche delle vesciche su grandi e piccole labbra e sotto l'inguine. Un dolore fortissimo nell'urinare. Sono andata al pronto soccorso e il ginecologo mi ha detto che probabilmente si trattava di herpes ma non ne era sicuro. Pra devo fare degli esami del sangue per anticorpi igg e igm. Sto cominciando a prendere l'antivirale famvir. Alla luce di questo è possibile che si tratti di qualcos'altro e non di herpes? E soprattutto come ho fatto a prenderlo? L'ho contratto in passato ed è rimasto latente oppure il mio patner me lo ha trasmesso pure essendo asintomatico dopp 2 anni? Nel cazo fossi positiva all'herpes il mio ragazzo deve fare la cura ha detto la ginecologa. Cosa posso fare per il dolore urinale che mi sta uccidendo?
Buonasera signora.
L'infezione, una volta avuta, rimane latente nel nostro corpo, talvolta si può avere anche un'eliminazione sintomatica del virus e si, ci si può infettare anche con HSV di tipo I che è maggiormente correlato a lesioni del cavo orale piuttosto che genitali.
Purtroppo ci vuole qualche giorno per il miglioramento della sintomatologia legata alla presenza delle vescicole che si ulcerano, può utilizzare piccole accortezze come urinare sotto acqua corrente ed impiegare creme anestetiche se non allergica a farmaci di questo tipo.
Le consiglio ovviamente di consultarsi prima con il suo specialista di fiducia.

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?

Esperti

Roberto Carminati

Roberto Carminati

Ginecologo

Milano

Mario Rotondi

Mario Rotondi

Ginecologo

Torre del Greco

Paola Del Carlo

Paola Del Carlo

Ginecologo

Firenze

Angelo Oldrini

Angelo Oldrini

Ginecologo, Medico genetista

Cornaredo

Simon Perriccioli

Simon Perriccioli

Andrologo

Roma

Giorgio Pietro Folcia

Giorgio Pietro Folcia

Internista, Ginecologo, Ostetrica

Milano

Domande correlate

Vuoi inviare una domanda?

I nostri esperti hanno risposto a 216 domande su Herpes genitale
  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.