• La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.

Dr. Massimo Laurenza
Dermatologo, Chirurgo generale
Roma
L'herpes genitale in genere recidiva esattamente come quello labiale, prendere l'aciclovir a lungo è una follia perché non debella il virus, le recidive dipendono dal sistema immunitario…

Dr. Alessandro Laghi
Dermatologo, Medico estetico, Venereologo
Roma
Buonasera,
consideri quanto segue:
- occorre mediamente una settimana all'herpes virus per dare i primi segni clinici in corso di infezione primaria;
- occorre poco meno…

Dr. Vincenzo Abate JR
Ginecologo, Ostetrica
Napoli
Herpes genitale si trasmette quasi sempre con un rapporto sessuale . Sè una persona risulta positivo all'HERPES può anche non manifestarlo per una vita intera.Si presenta solo in casi estremi…

Dr. Giuseppe Cenzato
Ginecologo, Venereologo, Sessuologo
Napoli
herpes genitale ed herpes del cavo orale e delle labbra nascono da due virus diversi, Tipo 2 il primo e Tipo 1 il secondo. Non possono scambiarsi ne procurare contagio l'un l'altro

Dott. Salvatore Annona
Ginecologo, Ecografista
Napoli
Sicuramente può fare una visita dal suo medico curante che è tenuto a visitarla in tempi ragionevoli. Questo per la situazione di spossatezza, febbre e linfoadenomegalia, che possono essere segno…

Dott. Antimo Di Martino
Dermatologo, Allergologo, Pediatra
Trentola-Ducenta
Faccia una visita dermatologica per capire se si tratta effettivamente di un herpes recidivante ed eventualmente valutare una terapia con antivirale.

l'herpes labiale è frequentissimo, nella maggior parte dei casi dopo un primo episodio rimane latente ( viene tenuto in carcere dai nostri sistemi di difesa ) , basta uno stress psico fisico…

Dott. Antimo Di Martino
Dermatologo, Allergologo, Pediatra
Trentola-Ducenta
Il virus che causa herpes geniale solitamente è il HSV 2 ma anche eventualmente HSV 1. Il HZV è responsabile di varicella ed eventualmente del zoster "fuoco di Sant'antonio" per…

Buonasera, è molto probabile che sia successo questo; la maggiorparte delle manifestazioni herpetiche sono asintomatiche o paucisintomatiche e purtroppo il Covid le riacutizza in maniera molto…