• La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.

Dr. Marco Ingrosso
Terapista del dolore, Anestesista, Medico legale
Salerno
Buongiorno, dovrà ripetere una gastroscopia nel corso della quale verrà ripetuto il test

Dr. Mario Schettino
Medico estetico, Epatologo, Gastroenterologo
Lainate
Gentile utente,
in seguito a terapie antibiotiche prolungate è frequente sviluppare effetti avversi gastrointestinali. Se i sintomi dovessero persistere si rivolga ad uno specialista.

Dr. Mario Schettino
Medico estetico, Epatologo, Gastroenterologo
Lainate
Gentile utente,
in seguito a terapie antibiotiche prolungate è frequente sviluppare effetti avversi gastrointestinali. Se i sintomi dovessero persistere si rivolga ad uno specialista.

I primi due sintomi sono abbastanza frequenti dopo una terapia antibiotica come quella per eradicare hp. Per la pipì la invito a fare un esame delle urine ed urinocoltura.

Buongiorno prima di iniziare una terapia eseguirei un Urea Breath Test per ricerca Helicobacter. Se esito negativo non faccia nulla; se l'esito sarà positivo è consigliato uno schema alternativo…

Carissimo Sig. Vincenzo,
per rispondere alle sue domande: l'emicolectomia destra non è una controindicazioni alla terapia con Pylera, ma sarebbe certamente utile integrare con probiotici…

Dott. Francesco Paolo Brancato
Gastroenterologo, Epatologo, Internista
Palermo
buongiorno ,la terapia con Pylera potrebbe dare qualche disturbo del tipo nausea sapore metallico,ma in genere dura pochi giorni e scompare dopo la fine della terapia

Dott. Antonio Malerba
Gastroenterologo, Epatologo
Napoli
Buongiorno, in effetti la triplice terapia classica non dovrebbe essere più usata in I linea in Italia in quanto ha dimostrato tassi di eradicazione troppo bassi ( a causa della resistenza alla…

Dott. Antonio Cilona
Gastroenterologo
Acri
La terapia con Pylera se non si è allergici alle sostanze presenti in tale farmaco può causare fastidi come "sensazione di bocca amara".

Dott. Antonio Cilona
Gastroenterologo
Acri
Le consiglio di assumere dei probiotici per 2-3 settimane se nonostante tale terapia i fastidi persistono è utile una visita gastroenterologica per inquadramento diagnostico-terapeutico.