Buongiorno,
il referto istologico descrive un quadro di colite cronica aspecifica poiché non sono presenti le caratteristiche tipiche della rettocolite ulcerosa o della malattia di Crohn…
Buonasera, la perdita di peso è sempre un campanello d'allarme, in quanto può rappresentare un sintomo costituzionale, soprattutto se si verifica nel giro di poco tempo.
Se l'esame…
Salve,
dal referto si evince una gastrite cronica quiescente, con presenza di atrofia e metaplasia intestinale in una delle due biopsie (presumibilmente a livello dell’antro gastrico, anche…
Salve,
ho esaminato attentamente il referto della gastroscopia e delle biopsie, e nel complesso il quadro risulta tranquillo.
È presente una lieve infiammazione dell’esofago dovuta…
Salve, l'esame istologico non è dirimente. Le consiglio di affidarsi ad uno specialista per farsis seguire, l'esame istologico riportato è comunque negativo. Arrivederci
Provi insieme al suo gastroenterologo a fare qualche modifica alla terapia (ad esempio l'orario del pantoprazolo, aumentare temporaneamente il dosaggio o assumerlo anche alla sera). Se i…
Dipende da vari fattori, ad esempio dal grado istologico, dal quadro riscontrato nel resto dello stomaco e nel corpo gastrico, dalla familiarità per tumori gastrici, infezione da H pylori o dalla…
Non si tratta di un quadro preoccupante al momento, tuttavia la visita specialistica è utile per avere una visione d'insieme di tutte le informazioni, non solo l'esito dell'esame…
Buongiorno,
l'esito non è per niente preoccupante in quanto mostra solo lievi segni di infiammazione cronica, in assenza del batterio Helicobacter pylori e soprattutto in assenza di…