• La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati o richieste di una seconda opinione.
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.

Buonasera, i valori non sono preoccupanti ma le consiglio di eseguire una visita specialistica ematologica.
A disposizione per ulteriori chiarimenti.

Buongiorno, le consiglio di eseguire una visita reumatologica per accertare se realmente soffre di artrite reumatoide. Non sono ancora note le cause dello sviluppo della paraproteina ma dai livelli…

buonasera non è importante soltanto la quantità della frazione gamma, bisogna vedere anche il tracciato elettroforetico e la forma che assume. Si rivolga ad un ematologo per valutare il caso

Buongiorno,
Le gammopatie monoclonali vanno monitorate dallo specialista ematologo, e la progressione dipende da una serie di parametri.
Non è dimostrata familiarità tra le patologie…

Non credo ci sia correlazione.
La gammopatia monoclonale "benigna"(MGUS),puo' raramente evolvere in mieloma smouldering e mieloma franco ma con una attenta valutazione di…

Si rivolga al centro di ematologia più vicino alla sua residenza. Un esame non vuol dire poi tanto ci vuole la visita ed eventuali approfondimenti con controlli periodici.

consulti un ematologo, perchè alla sua età la gammopatia monoclonale non è frequente e conviene cercare di comprenderne le cause

la gammopatia monoclonale IgM può essere modesta dal punto di vista quantitativo e non accompagnarsi ad alcun sintomo: probabilmente questo è il suo caso, e allora ci si può limitare fare un…

Si tratta di una metodica che misura le variazioni di volume dell'arto inferiore con delle sonde esterne quindi non richiede l'iniezione di mezzo di contrasto