La componente monoclonale nel siero è’ di riscontro non raro. Deve andare a fare una visita da un ematologo per precisare l’ importanza clinica di questa CM .
Ho bisogno di visitarla può prenotazione una visita in intramoenia in ospedale a Ortona chiamando il cup al numero 0872226. Cordiali saluti. Fabrizio Cristiano
Buonasera,
l'alterazione da lei trovata è abbastanza comune nella popolazione generale, soprattutto fra gli anziani. Le consiglio una visita ematologica per approfondimento e successivo…
Buonasera,
Senza dubbio deve restare sotto controllo. Purtroppo mancano molti dati (tra cui banalmente anche la quantificazione di tale componente) per poter farsi un'idea.
Le…
Buonasera, è sempre utile un quadro proteico di conferma; ma se è già stata eseguita immunofissazione che vede la presenza di una componente monoclonale è utile monitorarla ed eseguire controlli…
Buonasera, è una condizione parafisiologica che non richiede terapia ma che va comunque monitorata dal punto di vista clinico-laboratoristico e strumentale presso ematologo.
Per qualsiasi…
La gammopatia monoclonale é di per sé una condizione parafisiologica, in cui plasmacellule non tumorali producono un eccesso di componente M (paraproteina), evidenziabile con un caratteristico…