• La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati o richieste di una seconda opinione.
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.

Deve innanzitutto farsi vedere da un neurochirurgo che in base ai sintomi e a ciò che rileverà all'esame clinico potrà decidere una terapia che potrebbe essere anche chirurgica.

Buingiorno! La rettilineizzazione della colonna cervicale è frequente dopo un tamponamento. È una reazione di difesa della colonna che però se permane può portare dei dolori. Per un po'…

Senza valutare attentamente le immagini e le condizioni cliniche è difficile dare indicazioni definite. Il busto e il riposo sono senz'altro indicati, saranno opportuni ulteriori controlli…

Le consiglio di trattare il problema con tutori tuttavia approfondisca il discorso osteoporosi con esami strumentali ed ematochimici.. Cordiali

L’intervento deve essere valutato con attenzione in base al tipo di fratttura, la storia e l’anamnesi, la vertebroplastica +\- cifoplastica in talune condizioni può avere indicazione, in generale…

Per quanto rilevabile dal referto si tratterebbe di un reperto occasionale, ossia non correlato con la frattura, di un esile cavità siringomielia che nella maggioranza dei casi non ha significato…

Senza avere immagini e dati anamnestici, direi che il trattamento proposto sia corretto, a 4 mesi ormai bisogna iniziare la riabilitazione e l'acqua è il luogo ideale.
Auguri di…

Buongiorno, assolutamente no. Concordo con la prescrizione anche per il fatto che le fratture vertebrali che ha avuto sono indice di osteoporosi severa. In questi casi la terapia deve essere…

Concordo con il prof. De Benedittis, ma mi permetto di aggiungere che andrebbero eseguiti ulteriori approfondimenti per valutare se la sintomatologia possa riferirsi a una instabilità ed eventualmente…

La rettilineizzazione della fisiologica lordosi cervicale dopo un trauma indiretto come quello a "colpo di frusta" è espressione di una contrattura antalgica dei muscoli paravertebrali.…