Buongiorno, da quello che scrive è probabile che si tratti di una fimosi da correggere chirurgicamente. Si faccia controllare da un urologo per valutare la terapia più idonea al suo caso. La…
Mi sembra abbastanza adulto per non dover dipendere dai genitori per queste questioni. In ogni caso non credo ci sia nulla di cui preoccuparsi e una fimosi avrebbe dovuto risolverla molto tempo…
potrebbe comunque rivolgersi ad una struttura pubblica, azzerando i costi, ma forse allungando un po' i tempi. nelle strutture private i tempi diventano cortissimi e i costi possono oscillare…
Buongiorno, la condizione che Lei lamenta è una fimosi non serrata del prepuzio che merita ovviamente una visita. L'intervento che si propone in casi come il suo è una circoncisione che…
se non è circonciso che intervento fu fatto? un meato un poco più largo (ma fu allargato allora con una meatoplastica?) non produce in sé problemi. quali problemi ha, se ne ha? se vuole può rivolgersi…
Sicuramente, allo stato attuale bisogna riuscire ad eliminare la balano-postite con un'adeguata terapia locale disinfettante. Poi si può tentare la terapia cortisonica locale che ha dato…
Una circoncisione, coprattutto come nel suo caso, è bene che sia solo radicale e sottocoronale, altrimenti il rischio di recidive diventa significativo. La sua fimosi serrata solo in apparenza…
E' certamente una fimosi, ovviamente non serrata, ma che impedisce l'auotretrazione del prepuzio con riduzione dell'autodetersione e cattiva qualità dell'igiene. In una situazione…
Va valutato con cura anche lo stato del prepuzio, ovvero se copre tutto o solo parzialmente il glande, se scorre liberamente o se tende a rimanere bloccato sotto al glande una volta retratto.…