• La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.

Gentile Signora andrebbero valutate le caratteristiche ecografiche ed eventualmente andrebbe tolto. Cordiali saluti.

Gentile Signora andrebbe eseguita una defecoRMN, una buona ecografia pelvica e addominale e una visita ginecologica. Cordiali saluti.

Salve,
la decisione sull'iter terapeutico dipende da vari fattori, dalle dimensioni, dai sintomi, dalla sede di localizzazione del fibroma, da quanto è cresciuto rispetto al controllo…

Gentile Signora il caso andrebbe diacusso in base alla sua storia. Tra i due estremi della terapia medica e dell'isterectomia c'é la miomectomia che conserva il viscere e la tranquillizzerebbe…

Dr. Marco Sanges
Gastroenterologo, Epatologo, Proctologo
Napoli
Gentile utente, i suoi sintomi non dipendono certamente dall'utero, sembra un intestino irritabile. Tuttavia non avendo a disposizione altri elementi, le consiglio di rivolgersi ad un gastroenterologo…

Prof. Basilio Pecorino
Ginecologo
Enna
Nulla di preoccupante, si tratta di fibromi uterini. Faccia un’ecografia ginecologica per meglio definire le dimensioni e la localizzazione dei fibromi. Cordiali saluti

Dott.ssa Debora Pallante
Ginecologo, Senologo, Ostetrica
Aprilia
Gentile signora,
Visto il suo desiderio di gravidanza e l'età avrei optato per un tattamento medico conservativo con ulpistral acetato per tre mesi e poi, previa rivalutazione avrei…

Buongiorno. Non è detto che l'aborto sia stato causato dai fibromi. Le consiglio di eseguire una miomectomia multipla prima di avere altra gravidanza. Importante è anche la sua età. Sono…

Gentile Signora i fibromi multipli possono essere un impedimento al concepimento e/o all'impianto dell'embrione e alla sua placentazione. Tutto dipende dal numero, dalla sede e dalla…