• La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.

Gentile Signora dipendere dai fibromi. Andrebbe visionata l'ecografia e fare una visita per decidere la condotta migliore. Cordiali saluti.

Dr. Giuseppe Cenzato
Ginecologo, Venereologo, Sessuologo
Napoli
questo farmaco tende a ridurre il sanguinamento, ma i miomi restano in sede. Non è neanche detto che se arriva alla menopausa i miomi possano riasssorbirsi. Le consiglio vivamente di asportarli,…

Dovresti essere più precisa sulla localizzazione dei miomi sulla loro grandezza.Il ciclo serale è dovuto alla tua biologia ormonale.Nulla di grave altre donne hanno il ciclo la mattina presto…

Gentile Signora i fibromi sottomucosi possono dare problemi di concepimento, di impianto e di rischio di aborto. Andrebbero valutati. Cordiali saluti.

Gentile Signora se i fibromi sono sintomatici qualcosa andrebbe fatto. Se sono sintomatici andrebbe capito quali danno i sintomi. Andrebbe anche capito cosa vorrebbe fare lei e se i suoi desideri…

Dr. Giuseppe Cenzato
Ginecologo, Venereologo, Sessuologo
Napoli
purtroppo le neoformazioni sottosierose sono quelle che danno maggiore sintomatologia. Credo proprio che debba pensare ad eliminarli, anche per una futura gravidanza

Gentile Signora se gli esami lo consentono ci sarebbe una pillola da prendere in continua fino alla menopausa ma la cosa andrebbe valutata con esami ed anamnesi alla mano. Cordiali saluti.

Gentile Signora se non ha sintomi quali il sanguinamento intermestruale o mestruazioni emorragiche puó pensare di osservare l'ecoluzione di sintomi e fibroma e decidere con calma. In assenza…