• La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.

Dott. Salvatore Annona
Ginecologo, Ecografista
Napoli
Non ha scritto qual è la domanda ma intuisco che lei chiede ovviamente aiuto. I dolori pelvici possono assumere aspetto "cronico" e in quel caso diventa difficile anche stabilire da…

Dott.ssa Lucia Merlino
Ginecologo, Medico estetico
Roma
Gentilissima Signora, sarebbe senz’altro utile un monitoraggio stretto (due volte l’anno ) di questi fibromi per mezzo di ecografia pelvica e visita ginecologica. La chirurgia è indicata qualora…

Buongiorno. Si devono valutare con attenzione ecografia pelvica per via vaginale accurata e dosaggio ormonale ed eventualmente tac e/o risonanza magnetica

Buonasera, è giusto approfondire attraverso un'isteroscopia diagnostica possibili anomalie endometriali. Inoltre può essere utile effettuare un pap test se non l'ha fatto di recente.

Gentile Signora il gold standard per le cisti ovariche é la laparoscopia. Anche i fibromi possono essere operati con tale accesso all'addome ma consapevoli dei rischi, dei tempi più lunghi…

Dott.ssa Virginia Frenna
Ginecologo, Medico estetico
Palermo
Buonasera il fibroma delle dimensioni di 8x5 mm non porta nessun disturbo se non quello di tenerlo sotto osservazione annualmente a meno che non si trovi vicino alla cavità. In quel caso potrebbe…

Gentile Signora viene data indicazione per l'intervento soprattutto in base ai sintomi e a ciò che rileva l'isteroscopia. Cordiali saluti.