Non ha scritto qual è la domanda ma intuisco che lei chiede ovviamente aiuto. I dolori pelvici possono assumere aspetto "cronico" e in quel caso diventa difficile anche stabilire da…
Gentilissima Signora, sarebbe senz’altro utile un monitoraggio stretto (due volte l’anno ) di questi fibromi per mezzo di ecografia pelvica e visita ginecologica. La chirurgia è indicata qualora…
Buongiorno. Si devono valutare con attenzione ecografia pelvica per via vaginale accurata e dosaggio ormonale ed eventualmente tac e/o risonanza magnetica
Buonasera, è giusto approfondire attraverso un'isteroscopia diagnostica possibili anomalie endometriali. Inoltre può essere utile effettuare un pap test se non l'ha fatto di recente.
Gentile Signora il gold standard per le cisti ovariche é la laparoscopia. Anche i fibromi possono essere operati con tale accesso all'addome ma consapevoli dei rischi, dei tempi più lunghi…
Buonasera il fibroma delle dimensioni di 8x5 mm non porta nessun disturbo se non quello di tenerlo sotto osservazione annualmente a meno che non si trovi vicino alla cavità. In quel caso potrebbe…