• La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati o richieste di una seconda opinione.
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.

Se non esistono patologie di base concomitanti direi di no, l'associazione antibiotico/ ibuprofene è utilizzata frequentemente dai pediatri in caso di infezioni di origine batterica febbrili…

Li può somministrare anche a distanza di pochi minuti l'uno dall'altra, se necessario
Cordiali saluti

É difficile rispondere senza visitare il bambino, per cui sarò molto generica. Se la laringite è risolta ma ha ancora scolo nasale, dovrebbe continuare a fare lavaggi nasali. La tosse che ha…

Buongiorno, sì è possibile effettuare entrambe le terapie, ovviamente se necessarie ma questo lo ha stabilito il suo pediatra dopo aver effettuato la visita a sua figlia.

Le terapie van concordate con il proprio pediatra curante

Salve la febbre non deve spaventare perchè è una reattività dell'organismo. Le consiglio di dare al massimo due volte al dì la tachipirna nella giornata e di fare dei bagni a temperatura…

Salve se era la prima volta che le dava il nurofen le consiglio di non darglielo più e di usare in caso di necessità solo la tachipirina sciroppo.

Se il mal di gola persiste senza febbre e tosse può utilizzare Golamix spray tre puff alla gola due o tre volte al di a base di propoli, ottimo come antiinfiammatorio

Buonasera. Si tratta di pavor nocturnus. Probabilmente è una persona ansiosa. Se lo ritiene particolarmente fastidioso, può sempre fare un consulto specialistico.

Buongiorno a lei. Andrebbe valutato il quadro clinico obiettivo… come mai ha preso la claritromicina? È allergico alle penicilline ed alle cefalosporine?