• La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.

Dott.ssa Susanna Morelli
Pediatra, Allergologo, Immunologo
Firenze
Salve, se non c'è sospetto di un'infezione batterica non è necessario l'antibiotico (non funziona contro i virus come l'Adenovirus). Se però il bambino dovesse continuare…

Buongiorno,
la febbre persistente, per 6 giorni, va sicuramente indagata. Benché l'andamento della temperatura e le condizioni del bambino che lei riporta non siano particolarmente…

Dr. Pasquale Fabio Barra
Pediatra di libera scelta, Pediatra
Napoli
Salve, probabilmente la causa della sindrome da raffreddamento della piccola è di origine virale, ragion per cui la terapia antibiotica non ha sortito l'effetto sperato. Visto che riferisce…

Dr. Paolo Passaretti
Dentista
Civitanova Alta
Purtroppo si, cioè il dente del giudizio può dare questa complicazioni (oltre a spostare gli altri denti) - Ora deve prendere una buona terapia antibiotica (anche consultando il medico di famiglia)…

Dott.ssa Paola Lippi
Pediatra, Endocrinologo, Nutrizionista
Almenno San Bartolomeo
Buon pomeriggio, la febbre riferita e' modesta e aiuta la piccola a guarire. Curi molto idratazione . Il farmaco antifebbrile può anche essere riproposto dopo 4 ore, importante non superare…

certo può darlo, nelle situazioni d'emergenza, anche prima di essere riuscita a consultare il suo pediatra di fiducia, il Bentelan (cortisone) aiuta a risolvere l'infiammazione delle…

Si tratta di medicamenti diversi, l'antibiotico va somministrato secondo le indicazioni del medico prescrittore, il più accuratamente possibile. L'ibuprofene può essere somministrato…

Dr. Fabrizio Leone
Pediatra
Roma
Salve signora,

può capitare che l'antipiretico non agisca al meglio, soprattutto se magari non è stato assunto dal tutto dal bambino ( se lo sputa o spesso succede nelle somministrazioni…