• La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati o richieste di una seconda opinione.
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.

Buonasera, da come descrive la situazione potrebbe essere una recidiva di ernia inguinale. Complicanza comune negli interventi di ernioplastica. Necessaria ovviamente valutazione chirurgica per…

Buonasera. Controlli la sua lettera di dimissione. Se non le ha dato indicazioni particolari circa la rimozione dei punti è probabile che abbia usato un filo riassorbibile. Contatti però il collega…

Buongiorno ,
il mio consiglio è di segnalare al proprio chirurgo queste problematiche e di sottoporsi ad un controllo
cordiali saluti
drssa mulas

Buongiorno,
se l'ernia non rientra dopo essersi sdraiata si deve rivolgere al chirurgo che potrebbe accelerare l'intervento.
saluti
drssa mulas

Salve, esistono vari tipi di interventi di parete addominale per la riparazione di ernia ombelicale e diastasi dei muscoli retti. (open, chirurgia laparoscopica e chirurgia robotica). In linea…

oramai ci siamo ... comunque vorrei solo sottolineare che le ernie ombelicali possono strozzarsi con maggior frequenza. Pertanto non rimandi ulteriormente!
Un cordiale saluto

In questi casi può essere utile eseguite una TAC addome senza mezzo di contrasto per studio della parete addominale e con l'esito prenotare una visita chirurgica.
saluti
drssa…

Salve. Credo debba rivolgersi al chirurgo che l'ha operata o comunque ad un chirurgo che posso visitarla e valutare la sua condizione. Cordiali saluti

Gentile signora, penso che occorra una visita specialistica per valutare il quadro da lei descritto. Potrebbe essere utile un esame ecografico o una TC per lo studio della parete addominale dopo…

Le consiglio di fare una visita di controllo dal chirurgo che l'ha operata anche se questi fastidi non sono preoccupanti. Cordiali saluti