• La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati o richieste di una seconda opinione.
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.

No, non compromette il risultato del tampone a meno che il sangue non superi il quantitativo di muco. In ogni caso sconsiglio vivamente l’esecuzione dei tamponi nasali su voi stessi proprio per…

Potrebbe essere che lei con le sue continue manipolazioni abbia lesionato una porzione di una delle cartilagini che compongono la piramide nasale. Sarebbe opportuna una valutazione del medico.…

Buona sera, il mometasone furoato può dare quest'effetto collaterale. Contatti lo specialista che glielo ha prescritto, che eventualmente può ridurre il dosaggio e/o associare uno spray…

Suo figlio, come si dice a Roma, è un gran "puzzone" pigrone, visto che non si sforza di essere compreso per il semplice fatto che viene capito anche se non specifica parole. E continuerà…

Buona sera,
L’esecuzione del tampone naso-faringeo prevede il raggiungimento della parete posteriore della rinofaringe che dista ad almeno 10-12cm dall’ingresso narinale. Fortunatamente…

Buonasera, capire la causa del piccolo sanguinamento senza una valutazione diretta risulta difficile, pertanto il mio consiglio è quello di effettuare una visita specialistica.
Attraverso…

Salve, non si preoccupi.
E' una normale reazione all'esecuzione del tampone.
Qualcuno può avvertire fastidi maggiori rispetto ad altri pazienti.

Non è normale ma può succedere. Faccia eventualmente dei lavaggi con acqua tiepida o soluzioni apposite per lavaggio nasale, se persiste ne parli col suo medico

Deve effettuare una rinoscopia anteriore per valutare se si è determinata un ferita sul setto o sul turbinato e quindi proporre una terapai specifica