• La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati o richieste di una seconda opinione.
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.

Dovrebbe essere visitato. Il tampone nasale puo' stimolare il trigemino suscitando nevralgia, che è quello che credo sia l'ipotesi più possibile.
Continui 2-3 giorni con Brufen…

Direi proprio di no. Magari hai scalfito un capillare e il tampone si è colorato di rosso.
Saluti Dott. Vario

Salve, è possibile che durante l'esecuzione del tampone faringeo possa fuoriuscire una modica quantità di sangue. Non dipende dalla composizione del tampone ma probabilmente dalla fragilità…

Salve, può essere assolutamente normale un piccolo trauma alla mucosa del naso o del rinofaringe. Tutto ovviamente dipende dall'entità del sanguinamento. Se fosse copioso e continuato nei…

deve effettuare una visita specialistica con rinoscopia anteriore per impostare una terapia specifica e se non dovesse migliorare effettuare una causticazione della varice

Anche se l’otorino che ha visitato la mamma non ha trovato nulla di particolare ,è possibile comunque che ci sia qualche fonte di sanguinamento in sede più posteriore e quindi non facilmente…

Buona sera, il sanguinamento nasale può essere stato sicuramente dovuto a un quadro di elevati valori pressori almeno a sinistra; a destra potrebbe invece trattarsi della presenza di una piccola…

Salve,
se non le è mai capitato altre volte un'episodio simile, la causa è stata probabilmente il tampone stesso, che ha irritato leggermente le mucose scatenando poi il riflesso dello…

Buongiorno, le coane e la cavità orbitaria sono in stretto rapporto, quindi è possibile, tramite stimolazione con tampone, andare ad irritare le strutture oculari